Progarchives e Dream Theater
Seldon
2005-11-06 18:56:38 UTC
Premetto di aver già in passato discusso dell'argomento.
Ma sfogliando un po' progarchives mi è venuta voglia ugualmente di tornarci
per una breve riflessione. Mi riferisco alla considerazione che si ha in
questo NG dei DT. Sono OT non sono OT. Chi lo sa.

Ebbene noto in giro, non solo su progarchives, che i DT sono considerati
gruppo prog o comunque prog-metal. Leggasi ad esempio una "classifica" dei
primi 100 dischi secondo il rating del sito segnalato che tutti conoscete e
che riporto sotto: i DT compaiono cinque volte almeno (li ho contati
velocemente). Perchè allora considerarli a tutti i costi off topic?
Questo indipendentemente da eventuali considerazioni negative sugli stessi
DT e/o sulla classifica di Progarchives che riporto tanto per completezza.

1. YES
Close to the Edge
2. GENESIS
Selling England By The Pound
3. PINK FLOYD
Dark Side of the Moon
4. JETHRO TULL
Thick As A Brick
5. KING CRIMSON
In the Court of the Crimson King
6. GENESIS
Foxtrot
7. PINK FLOYD
Wish You Were Here
8. CAMEL
The Snow Goose
9. KING CRIMSON
Red
10. YES
Fragile
11. RUSH
Moving Pictures
12. GENESIS
The Lamb Lies Down On Broadway
13. GENESIS
Nursery Cryme
14. YES
Relayer
15. PINK FLOYD
Animals
16. KING CRIMSON
Larks' Tongues in Aspic
17. CAMEL
Mirage
18. DREAM THEATER
Scenes From A Memory Metropolis Part II
19. GENTLE GIANT
Octopus
20. CAMEL
Moonmadness
21. RUSH
Hemispheres
22. VAN DER GRAAF GENERATOR
Pawn Hearts
23. CARAVAN
In the Land of Grey and Pink
24. GENTLE GIANT
In a Glass House
25. JETHRO TULL
Aqualung
26. YES
The YES Album
27. VAN DER GRAAF GENERATOR
Still Life
28. PINK FLOYD
Meddle
29. RUSH
A Farewell to Kings
30. RIVERSIDE
Second Life Syndrome
31. MARILLION
Script for a Jester's Tear
32. VAN DER GRAAF GENERATOR
Godbluff
33. OPETH
Ghost Reveries
34. TOOL
Lateralus
35. VAN DER GRAAF GENERATOR
H to He, Who Am the Only One
36. PORCUPINE TREE
In Absentia
37. SUPERTRAMP
Crime of the Century
38. PINK FLOYD
The Wall
39. RUSH
Permanent Waves
40. EMERSON LAKE & PALMER (ELP)
Brain Salad Surgery
41. ANGLAGARD
Hybris
42. GENESIS
A Trick Of The Tail
43. GENTLE GIANT
Free Hand
44. DREAM THEATER
Images And Words
45. PORCUPINE TREE
Coma Divine Live
46. GENTLE GIANT
Playing The Fool - The Official Live
47. HACKETT, STEVE
Voyage Of The Acolyte
48. MAHAVISHNU ORCHESTRA
Birds of Fire
49. EMERSON LAKE & PALMER (ELP)
Emerson, Lake and Palmer
50. RUSH
2112
51. PREMIATA FORNERIA MARCONI (PFM)
Storia Di Un Minuto
52. GENTLE GIANT
The Power And The Glory
53. AYREON
The Human Equation
54. GENTLE GIANT
Three Friends
55. PAIN OF SALVATION
Remedy Lane
56. PAIN OF SALVATION
The Perfect Element Part 1
57. PREMIATA FORNERIA MARCONI (PFM)
Per Un Amico
58. PORCUPINE TREE
The Sky Moves Sideways
59. MARILLION
Misplaced Childhood
60. EMERSON LAKE & PALMER (ELP)
Trilogy
61. MUSEO ROSENBACH
Zarathustra
62. TOOL
Ænima
63. WAKEMAN, RICK
The Six Wives of Henry VIII
64. YES
Going for the One
65. GENESIS
Seconds Out
66. LIQUID TENSION EXPERIMENT
Liquid Tension Experiment 2
67. GENESIS
Trespass
68. ZAPPA, FRANK
Hot Rats
69. OPETH
Still Life
70. YES
Yessongs
71. ORME, LE
Felona e Sorona
72. HATFIELD AND THE NORTH
The Rotters' Club
73. PAIN OF SALVATION
12:5
74. OLDFIELD, MIKE
Tubular Bells
75. HARMONIUM
Si on avait besoin d'une 5ième Saison
76. GRYPHON
Red Queen to Gryphon Three
77. QUEENSRYCHE
Operation: Mindcrime
78. PARSONS PROJECT, ALAN
Tales of Mystery and Imagination - Edgar Allan Poe
79. OLDFIELD, MIKE
Ommadawn
80. FOCUS
Hamburger Concerto
81. DREAM THEATER
Awake
82. GENTLE GIANT
Acquiring The Taste
83. RIVERSIDE
Out Of Myself
84. DREAM THEATER
Six Degrees of Inner Turbulence
85. JETHRO TULL
Songs From The Wood
86. OPETH
Blackwater Park
87. HAMMILL, PETER
The Silent Corner And The Empty Stage
88. PORCUPINE TREE
Lightbulb Sun
89. GENESIS
Wind And Wuthering
90. BANCO DEL MUTUO SOCCORSO
Io Sono Nato Libero
91. BANCO DEL MUTUO SOCCORSO
Darwin!
92. KANSAS
Leftoverture
93. HATFIELD AND THE NORTH
Hatfield and the North
94. UK
U.K.
95. PORCUPINE TREE
Stupid Dream
96. SPRING
Spring
97. TOWNSEND, DEVIN
Terria
98. PORCUPINE TREE
Deadwing
99. MARS VOLTA, THE
Frances The Mute
100. DREAM THEATER
Octavarium
--
Seldon
http://digilander.libero.it/floyder
NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO
Obese Horrible Sucker
2005-11-06 19:07:04 UTC
On Sun, 06 Nov 2005 18:56:38 GMT, Seldon <***@trantor.edu>
wrote:

Basta perdio basta porcazozza non è possibile che tutti i coglioni
ignoranti si diano appuntamento qui a sparare cazzate
Avete uno strafottuto NG apposito e qui i DT sono OT, ma ci vuol tanto
a usare il cervello drogati di colla?
Seldon
2005-11-06 19:44:06 UTC
ma ci vuol tanto a usare il cervello drogati di colla?
Si vede che per te è impresa ardua visto che non sei stato in grado di
leggere il post. Puoi riprovarci. Rileggi e non offendere.
oldbeforemytime
2005-11-07 09:17:43 UTC
Post by Seldon
ma ci vuol tanto a usare il cervello drogati di colla?
Si vede che per te è impresa ardua visto che non sei stato in grado di
leggere il post. Puoi riprovarci. Rileggi e non offendere.
Io l'ho letto. E francamente l'ho giudicato ai limiti dell'incredibilità.
Forse non leggerlo era una misura preventiva per conservare la propria
sanità mentale
potasi
2005-11-06 19:51:08 UTC
On Sun, 06 Nov 2005 20:07:04 +0100, Obese Horrible Sucker
Post by Obese Horrible Sucker
[...]
Per prima cosa quota.

Dopo, e forse, sarai in diritto di esprimere le tue insulse "opinioni"
da "orribile succhiatore di obesi"
--
"Senti per caso un'eco? di solito succede nei grandi posti ma cmq chiusi....e
sei per caso in compagnia di altri sfigati? si, direi che da ora lo sei.

The Sentinel mi ha plonkato. LOL!
Mario
2005-11-07 07:25:22 UTC
ma........... sicuri sucuri che sono Prog i Jethro Tull?
e onestamente anche sui Pink Floyd avrei qualche dubbio, per quanto
certamente non avulsi al genere...

Saluti (aiuto!!)

Mario
oldbeforemytime
Già, invece i Merd Theater...
Mario
2005-11-08 07:01:19 UTC
Post by oldbeforemytime
Post by Mario
[...]
E' vero.... Ma quelli ogni tanto ci provano, poi non ci riescono perché gli
piace tanto il metal, e va bè....

Ossequi (aiuto!!)
Mario
oldbeforemytime
2005-11-08 16:44:23 UTC
fare o non fare, non c'è provare (cit.)
oldbeforemytime
2005-11-07 09:16:45 UTC
Post by Seldon
18. DREAM THEATER
Scenes From A Memory Metropolis Part II
Solo un malato di mente può mettere questa merda al di sopra dei dischi che
seguono
kullervo
2005-11-07 09:35:59 UTC
Post by oldbeforemytime
Post by Seldon
18. DREAM THEATER
Scenes From A Memory Metropolis Part II
Solo un malato di mente può mettere questa merda al di sopra dei dischi che
seguono
Post by Seldon
19. GENTLE GIANT
Octopus
20. CAMEL
Moonmadness
[...]

Oppure, piu' comunemente, uno che non ha mai ascoltato i dischi seguono...
Seldon
2005-11-07 10:10:54 UTC
Post by kullervo
Post by oldbeforemytime
Solo un malato di mente può mettere questa merda al di sopra dei dischi che
seguono
Oppure, piu' comunemente, uno che non ha mai ascoltato i dischi seguono...
Bene.
Vedo che il breve preambolo che avevo riportato nel primo post
non è servito a granchè. Le risposte che vengono date sono sempre
le stesse, banali e scontate ormai, denigratorie.
Allora provo a rispiegare per punti:

1) Non sto decantando i DT. Non sto parlando bene dei DT.
1bis) I DT mi fanno schifo (va bene così?).
2) Volendo a tutti i costi etichettare la loro produzione molti parlano di
prog (metal).
3) Non ho messo quella classifica chiedendo di commentare le posizioni.
4) In quell'elenco compaiono 5 dischi dei DT. E' il parto di un demente?
5) Credo che il demente quei dischi li abbia ascoltati tutti.
5) Io personalmente ne ho ascoltati un buon 70%.
6) Lo stesso manifesto originario di questo NG faceva espresso riferimento
ai DT.

La questione che pongo è quindi solo questa che segue:
"perchè i DT, indipendentemente dalla loro qualità, non sono In Topic?"

Saluti.

oldbeforemytime
2005-11-07 10:21:18 UTC
Post by Seldon
1) Non sto decantando i DT. Non sto parlando bene dei DT.
1bis) I DT mi fanno schifo (va bene così?).
Non va né bene né male. Dei tuoi guisti non frega un cazzo a nessuno
Post by Seldon
2) Volendo a tutti i costi etichettare la loro produzione molti parlano di
prog (metal).
E sbagliano. Di prog non c'è nulla (se non qualcosina in Falling Into
Infinity). Fare brani lunghi con ottocento cambi di tempo al secondo non
significa fare prog
Post by Seldon
3) Non ho messo quella classifica chiedendo di commentare le posizioni.
Non siamo ai tuoi ordini
Post by Seldon
4) In quell'elenco compaiono 5 dischi dei DT. E' il parto di un demente?
Senza ombra di dubbio
Post by Seldon
5) Credo che il demente quei dischi li abbia ascoltati tutti.
Questa è un'aggravante
Post by Seldon
5) Io personalmente ne ho ascoltati un buon 70%.
Chissenefrega
Post by Seldon
6) Lo stesso manifesto originario di questo NG faceva espresso riferimento
ai DT.
Il manifesto è stato cambiato
Post by Seldon
"perchè i DT, indipendentemente dalla loro qualità, non sono In Topic?"
No, sono off topic. Tuttavia non vedo perché non se ne debba parlare.
Personalmente gli OT non mi hanno mai spaventato
Seldon
2005-11-07 10:51:53 UTC
Post by oldbeforemytime
Non va né bene né male. Dei tuoi guisti non frega un cazzo a nessuno
Può darsi. Ma tu mica hai capito perchè l'ho detto vero?
;-)
Post by oldbeforemytime
Post by Seldon
[...]
Si.. è vero.
Cosa significa fare progressive oggi?
Post by oldbeforemytime
Post by Seldon
3) Non ho messo quella classifica chiedendo di commentare le posizioni.
Non siamo ai tuoi ordini
Certo. Però se ti chiedo quanto fa 4+4 e invece di rispondere mi dici
che le addizioni sono una scemenza in confronto al calcolo differenziale..
vedi tu.
Post by oldbeforemytime
Post by Seldon
5) Credo che il demente quei dischi li abbia ascoltati tutti.
Questa è un'aggravante
Eppure ricordavo che quel sito non era così malconsiderato nel NG.
Post by oldbeforemytime
Post by Seldon
5) Io personalmente ne ho ascoltati un buon 70%.
Chissenefrega
Certo che a te la discussione e i rapporti sociali sono ben congeniali..
Comunque non l'ho scritto per fartene fregare dei miei gusti ma solo
per dire che non stavo parlando di qualcosa che non conoscevo affatto.
Post by oldbeforemytime
Post by Seldon
6) Lo stesso manifesto originario di questo NG faceva espresso riferimento
ai DT.
Il manifesto è stato cambiato
Perfetto. Qui volevo arrivare.
Come mai è accaduto? Come mai in un primo momento era stato deciso
diversamente? Cosa ha fatto cambiare idea? Questo mi interessa.

E ti ripeto che lo chiedo indipendentemente dalla buona o cattiva
considerazione soggettiva della produzione dei DT.

oldbeforemytime
2005-11-07 11:10:19 UTC
Post by Seldon
Post by oldbeforemytime
Non va né bene né male. Dei tuoi guisti non frega un cazzo a nessuno
Può darsi. Ma tu mica hai capito perchè l'ho detto vero?
;-)
Ho capito. Stavo solo puntualizzando
Post by Seldon
Si.. è vero.
Cosa significa fare progressive oggi?
Fare l'esatto contrario dei Merd Theater
Post by Seldon
Post by oldbeforemytime
Post by Seldon
[...]
Che cazzo c'entra?
Post by Seldon
Post by oldbeforemytime
Post by Seldon
5) Credo che il demente quei dischi li abbia ascoltati tutti.
Questa è un'aggravante
Eppure ricordavo che quel sito non era così malconsiderato nel NG.
Una svista può capitare
Post by Seldon
Post by oldbeforemytime
Post by Seldon
[...]
Avevo capito. La cosa resta ugualmente poco interessante. So di non essere
simpatico, in compenso sono molto sincero
Post by Seldon
Post by oldbeforemytime
Il manifesto è stato cambiato
Perfetto. Qui volevo arrivare.
Come mai è accaduto? Come mai in un primo momento era stato deciso
diversamente? Cosa ha fatto cambiare idea? Questo mi interessa.
Credo ragioni di opportunità. Diciamo che, per creare il gruppo, i Merd
Theater all'inizio sevivano. Però non sono ferratissimo sulal storia del NG
prima della mia calata
Seldon
2005-11-07 16:23:20 UTC
Post by oldbeforemytime
Post by Seldon
Post by oldbeforemytime
[...]
Questa è una risposta plausibile.
Dave Astator
2005-11-07 15:30:33 UTC
Post by Seldon
Cosa significa fare progressive oggi?
ieri, oggi e domani, significa battere strade che nessuno ha percorso prima.
Post by Seldon
Post by oldbeforemytime
Il manifesto è stato cambiato
Perfetto. Qui volevo arrivare.
Come mai è accaduto? Come mai in un primo momento era stato deciso
diversamente? Cosa ha fatto cambiare idea? Questo mi interessa.
semplicemente il primo manifesto ed il secondo sono stati fatti
da gruppi diversi di persone.
Seldon
2005-11-07 16:26:07 UTC
Post by Dave Astator
Post by Seldon
Post by oldbeforemytime
[...]
Probabile.
Ma cosa distingueva le prime dalle seconde a parte i DT? Possibile che due
gruppi distinti di appassionati si differenzino tra loro solo per questo
piccolo punto? Erano i primi stupidi e i secondi musicalmente evoluti?
p***@fastmail.fm
2005-11-07 11:13:54 UTC
Post by oldbeforemytime
E sbagliano. Di prog non c'è nulla (se non qualcosina in Falling Into
Infinity). Fare brani lunghi con ottocento cambi di tempo al secondo non
significa fare prog
Dai, vuoi dirmi che la suite SIX DEGREES OF INNER TURBULENCE o l'ultima
OCTAVARIUM siano metal? Forse non le hai mai ascoltate, prevenuto dal
tuo cieco disprezzo!!!
oldbeforemytime
2005-11-07 12:16:21 UTC
<***@fastmail.fm> ha scritto nel messaggio news:***@o13g2000cwo.googlegroups.com...

Dai, vuoi dirmi che la suite SIX DEGREES OF INNER TURBULENCE o l'ultima
OCTAVARIUM siano metal? Forse non le hai mai ascoltate, prevenuto dal
tuo cieco disprezzo!!!

* Octavarium non l'ho acoltato, non ce l'ho proprio fatta. Per quel che
riguarda Six Degrees occorre fare alcune considerazioni: in primo luogo è
oggettivamente una pallosissima merda, in secondo luogo il cercare a tutti i
costi di riproporre degli stilemi prog senza alcuna inventiva, alcun gusto e
alcuna classe significa proprio NON essere progressive
Zapatero Presidente
2005-11-07 12:24:34 UTC
"Seldon" <***@trantor.edu> ha scritto

E' il parto di un demente?

perchè il cd. progmetal è metal non prog
p***@fastmail.fm
2005-11-07 14:08:21 UTC
Post by Zapatero Presidente
perchè il cd. progmetal è metal non prog
Si accettano le contaminazioni del prog sinfonico con il folk (i primi
Gryphon), con il blues (i primi Jethro Tull), con il jazz (i Caravan di
Waterloo Lily), con la classica (gli Enid), con l'elettronica (molto
prog tedesco, in Italia già i Sensation Fix), ma non con il metal.

Ovvio dunque che si tratti solo di antipatie personali, che qualcuno
vorrebbe estendere agli altri solo postando un gran numero di messaggi
sotto due, tre, quattro diversi nick di comodo.
Zapatero Presidente
2005-11-07 14:43:25 UTC
<***@fastmail.fm> ha scritto

[...]

il prog metal non è prog contaminato con il metal.....è il contrario.

mi spiace, ma io ho un unico, per quanto mutevole a periodi, nick.
Seldon
2005-11-07 16:44:39 UTC
Post by Zapatero Presidente
il prog metal non è prog contaminato con il metal.....è il contrario.
Mmm.. per quale motivo?
Come si individua in una band se il prodotto finale è prog influenzato da
metal o il contrario? Il risultato finale è così diverso nei due casi?
E ad ogni modo non basta un influenza a dare comunque spunto ad un qualche
tipo di discussione sull'argomento?
Post by Zapatero Presidente
mi spiace, ma io ho un unico, per quanto mutevole a periodi, nick.
Già.
Dave Astator
2005-11-07 15:22:37 UTC
[...]

c'è un equivoco di fondo, lo si spiega da anni ma vedo che il concetto
è quasi impossibile da recepire, per quanto semplice.
non esiste la "contaminazioni del prog sinfonico con il folk, jazz, blues
etc..." perchè all'epoca di jethro tull, gryphon e caravan, non esisteva
una cosa chiamata "prog sinfonico", questa categoria è stata inventata
ed applicata a posteriori.
p***@fastmail.fm
2005-11-07 15:38:13 UTC
Post by Dave Astator
[...]
Certamente. Ma allora qualsiasi contaminazione posteriore alla codifica
del genere (avvenuta all'inizio dei '70) è da rigettare perché non la
si può far risalire a dei capostipite?
E comunque, il prog-metal non è forse figlio dell'hard-prog dei primi
Rush?
Dave Astator
2005-11-07 15:52:42 UTC
Post by Dave Astator
[...]
la codifica dei vari generi e sottogeneri è avvenuta a partire dai primi anni '80
Post by Dave Astator
) è da rigettare perché non la
si può far risalire a dei capostipite?

assolutamente no. solo che devono essere nuovi tipi di contaminazioni, non
cose già viste.
Post by Dave Astator
E comunque, il prog-metal non è forse figlio dell'hard-prog dei primi
Rush?

certo, proprio per questo non può essere considerato "progressive"(=innovativo)
un qualcosa che è in giro da più di 30 anni (stessa cosa vale per i cloni
di Yes e compagnia).
in quel caso bisogna parlare di prog-revival, rispettabilissimo, ma è un'altra cosa.
p***@fastmail.fm
2005-11-07 16:09:54 UTC
Post by Dave Astator
in quel caso bisogna parlare di prog-revival, rispettabilissimo, ma è un'altra cosa.
Finalmente mi è tutto chiaro: sono un fan del prog anni '70, del
new-prog anni '80 e del prog-revival odierno (suppongo che gli
Anglagard e i Wobbler rientrino a pieno titolo dell'ultima categoria,
no?)
Dave Astator
2005-11-08 12:46:42 UTC
Post by Dave Astator
[...]

perfetto, anche se gruppi come i Marillion possono già essere considerati
prog-revival.
Seldon
2005-11-07 16:28:51 UTC
il prog-metal non è forse figlio dell'hard-prog dei primi Rush?
Direi che gli indizi sono buoni.
puccini
2005-11-07 10:11:04 UTC
...si e' vero solo un malato puo' fare questo...
tuttavia di merda ne esiste tanta, e l'unico motivo
di accanimento contro i DT credo sia sentire gente
come Candrini che dice abbiano avvicinato un sacco
di gente al vero prog...quale altra motivazione per tanto
odio?
puccini
2005-11-07 10:54:05 UTC
31. MARILLION
Script for a Jester's Tear

...pure questo non e' male eh?....
Jacobaeus
2005-11-07 16:41:50 UTC
Allora... alcuni chiarimenti riguardo al manifesto di questo NG:
1) il NG non ha un manifesto, bensì due. Il secondo serve a chiarire e a
definire meglio gli argomenti di discussione ammessi. Non è che il secondo
ha soppiantato il primo, quindi.
2) Il sottoscritto fu l'autore del primo manifesto (col piccolo contributo
di altre persone... nessuna delle quali tuttavia frequenta da anni questo
NG). Internet non era così diffusa all'epoca ed esisteva solo
it.arti.musica e la procedura di richiesta per l'apertura di un nuovo NG
prevedeva (prevede tuttora) un minimo di voti positivi. Temendo di non
riuscire a raggiungere il minimo dei voti necessari, composi un manifesto
in cui venivano esplicitamente menzionati vari gruppi ben noto, DT
compresi, onde attirare il più possibile l'attenzione. Non so se la cosa
fu decisiva, fatto sta che il NG venne approvato con l'avanzo di soli due
voti.
Notazione marginale e, tutto sommato insignificante: io penso che i DT e
buona parte di quello che viene definito Prog Metal sia da annoverare nel
Prog.
3) Anni dopo l'insieme dei frequentatori del NG decisero di stabilire
chiaramente e univocamente gli obiettivi del NG e venne stilato il secondo
manifesto che attualmente affianca il primo... con il paradosso quindi che
i DT possono essere considerati sia IT che OT...
--
Alberto Nucci
www.arlequins.it

Gabriele M
2005-11-07 16:49:39 UTC
Post illuminante. Ti ringrazio.
Basta rotture di coglioni da presunti illuminati

Gabriele M
Post by Jacobaeus
[...]
"The Gates Of Omega è senz'altro meglio di Dark Side of the Moon.
Probabilmente è la miglior cosa
prodotta dal prog italiano degli ultimi 15 anni."

Oldbeforemytime

"Machine Head dei Deep Purple è leccato, iperprodotto e con alcuni pezzi
imbarazzanti (lazy al di fuori
del contesto live è un pezzo ridicolo). anche i riempitivi non sono di
grande livello"

Jan Van Batenburg

"Wish You Were Here non rientra certo nella categoria capolavori assoluti."

Dudley Smith

"(i nuovi pezzi francamente
brutti inseriti in WYWH, e soprattutto quella chiavica di Animals)"

Dave Astator

"Gli Zeppelin ernao gia in declino con Led Zep. IV"

Dudley Smith

Zapatero Presidente
2005-11-07 16:53:51 UTC
Post by Gabriele M
Post illuminante. Ti ringrazio.
Basta rotture di coglioni da presunti illuminati
torna a far finta di suonare le tastiere nei the watch e a mettere i dt sul
trono del prog
p***@fastmail.fm
2005-11-07 17:03:40 UTC
Quoto.
oldbeforemytime
2005-11-07 18:21:45 UTC
Riesci ad avere un'opinione non banale una volta nella tua vita?
p***@fastmail.fm
Beh, Gabriele mi ha tolto le parole di bocca, inutile aggiungere altro.
oldbeforemytime
2005-11-08 16:44:58 UTC
Post by p***@fastmail.fm
Post by oldbeforemytime
Riesci ad avere un'opinione non banale una volta nella tua vita?
Beh, Gabriele mi ha tolto le parole di bocca, inutile aggiungere altro.
Sono costretto a ripetermi per la terza volta

p***@fastmail.fm
2005-11-07 17:05:02 UTC
Quoto.
Zapatero Presidente
2005-11-07 16:52:27 UTC
"Jacobaeus" <***@arlequinsTOGLIMI.net> ha scritto

con il paradosso quindi che
Post by Jacobaeus
i DT possono essere considerati sia IT che OT...
sai benissimo che si tratta solamente di un affiancamento formale. di fatto
le regole non permettono l'abrogazione del primo manifesto e quindi dobbiamo
tenercelo. altrimenti sarebbe sparito da un bel pezzo. la "costituzione
materiale" del ng è il secondo manifesto, non il primo....
Jacobaeus
2005-11-07 16:56:03 UTC
Post by Jacobaeus
con il paradosso quindi che
Post by Jacobaeus
[...]
Io mi sono attenuto ai fatti (e infatti l'ho definito un paradosso).
Altre considerazioni sono da annoverare nelle categorie "opinioni" e
"interpretazioni".
Se ricordi, comunque, io fui tra quelli che votarono positivamente il
nuovo manifesto, quindi non sto certo difendendo il mio operato...
--
Alberto Nucci
www.arlequins.it

Zapatero Presidente
2005-11-07 17:06:24 UTC
Post by Jacobaeus
Se ricordi, comunque, io fui tra quelli che votarono positivamente il
nuovo manifesto,
mi ricordo. che cosa è rimasto di quell'epoca meravigliosa? (cit.)

quindi non sto certo difendendo il mio operato...

avevo capito. la mia risposta era una precisazione, non ce l'avevo certo con
te
Zapatero Presidente
2005-11-07 16:52:57 UTC
"Jacobaeus" <***@arlequinsTOGLIMI.net> ha scritto

io penso che i DT e
Post by Jacobaeus
buona parte di quello che viene definito Prog Metal sia da annoverare nel
Prog.
al rogo il Nucci :-DDD