Iamrp is dead?
wag
2003-10-20 14:05:32 UTC
Una prece ragazzi, iamrp è in fin di vita...
In fondo mi dispiace mi ha fatto prendere diverse sole ma anche diversi
grandi album...
:-(
Johnny Guitar
2003-10-20 14:39:04 UTC
Post by wag
Una prece ragazzi, iamrp è in fin di vita...
facciamo presto, servono dei donatori di cervello

JG

--
"Steve Rubell (proprietario dello "Studio 54", ndr) non sa niente dell’Europa -
crede ancora che il nome di Gianni Agnelli sia ‘Johnny Antonelli’, e lo chiama
Fiat - non tutti quei ragazzini Rattazzi”" (Andy Warhol, 1978).
Demind
2003-10-20 19:53:36 UTC
Post by Johnny Guitar
Post by wag
Una prece ragazzi, iamrp è in fin di vita...
facciamo presto, servono dei donatori di cervello
JG
l'unico problema é che a volte bisognerebbe farsi un po' meno voli
pindarici o come si suol dire " seghe mentali "....
e poi meglio un NG un po' lento piuttosto che pattume a go go...

Demind
mastro gobbetto
2003-10-20 18:21:34 UTC
Post by wag
Una prece ragazzi, iamrp è in fin di vita...
In fondo mi dispiace mi ha fatto prendere diverse sole ma anche diversi
grandi album...
:-(
Da quando scrivo su questo NG ho sentito questa frase almeno un paio di
centinaia di volte. E il NG è sempre sopravvissuto
Matte Kudesai
2003-10-23 12:22:29 UTC
Post by mastro gobbetto
Da quando scrivo su questo NG ho sentito questa frase almeno un paio di
centinaia di volte. E il NG è sempre sopravvissuto
Ricorda: l'agonia è lunga, ma la morte è certa.
Vediamo di non far soffrire troppo questo newsgroup: finiamolo!!!!!

Matte

mastro gobbetto
2003-10-23 20:01:42 UTC
Ma anche no....
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2003-10-20 18:57:50 UTC
Post by wag
Una prece ragazzi, iamrp è in fin di vita...
In fondo mi dispiace mi ha fatto prendere diverse sole ma anche diversi
grandi album...
:-(
*** non mi sembra, anzi. Vedo uno Stanzani in grande spolvero.

--
UCTS <°(((((><

www.phish.com
www.chicagobears.com

Dream when the day is thru,
Dream and they might come true,
Things never are as bad as they seem,
So dream, dream, dream.
Jefferson

Jefferson
Luigi Fracasso
2003-10-20 20:35:09 UTC
Post by wag
Una prece ragazzi, iamrp è in fin di vita...
Ma no, io metterei la firma per un post al giorno dello Stanz attuale.
Meglio pochi ma buoni.
Post by wag
In fondo mi dispiace mi ha fatto prendere diverse sole
Quali "sole", per curiosità?

--
LF

"Da molti giorni ormai non vado neanche più a lavorare incontro forti
resistenze nella sfera del rapporto interpersonale come le altre persone
assorbo la mia dose quotidiana di radiazione frequento sempre le solite
donne ma nella mente risuona una musica sconvolgente se l'avessi pubblicata
negli anni 70 sarebbe stata un'autentica rivoluzione peccato che nel
frattempo sia successo veramente di tutto"
(Effetto doppler - Stato di grazia - CD Mizmaze rds. - 2002).
wag
2003-10-21 10:18:32 UTC
"Luigi Fracasso"
Post by Luigi Fracasso
Ma no, io metterei la firma per un post al giorno dello Stanz attuale.
Meglio pochi ma buoni.
Sì, certo i post di stanz sono sempre interessanti.
certo sarebbe bello avere più opinioni...
Post by Luigi Fracasso
Quali "sole", per curiosità?
Avevo un po' esagerato, ti dico quelli che mi sono piaciuti di meno...

In Limine
Zarathustra
De repubblica

le sorprese invece :
Ako Doma - Tipographica - Riff Raff

Altri sono ottimi album, altri buoni ed altri soprassedibili...

Comunque ci sono affezionato, specie ad alcuni postatori.
Anche se spesso è illeggibile.

Gravedigger
2003-10-21 12:55:01 UTC
Post by wag
Post by Luigi Fracasso
Quali "sole", per curiosità?
Avevo un po' esagerato, ti dico quelli che mi sono piaciuti di meno...
In Limine
Zarathustra
De repubblica
Non è che non capisci nulla di prog. e che proprio tu e la musica state su
due pianeti differenti :-)
--
Gravedigger
when you dig my grave
so that I can feel the rain
wag
2003-10-21 13:53:29 UTC
"Gravedigger"

wag
Post by Gravedigger
Non è che non capisci nulla di prog. e che proprio tu e la musica state su
due pianeti differenti :-)
ha fatto la battuta ha fatto...
;-)
Ti dirò dei tre il migliore è sicuramente Zarathustra, che con una
produzione migliore e limando certi eccessi tipici dell'epoca sarebbe potuto
essere ottimo...

De Repubblica l'ho sinceramente ascoltato pochino, che ci posso fare mi
innervosisce..

In limine non è brutto ma alle mie orecchie suona vecchissimo..
sorry spirals
Gravedigger
2003-10-22 14:16:13 UTC
so that I can feel the rain
Post by wag
Ti dirò dei tre il migliore è sicuramente Zarathustra, che con una
produzione migliore e limando certi eccessi tipici dell'epoca sarebbe potuto
essere ottimo...
è invecchiato male, ma rimane un capolavoro
Post by wag
De Repubblica l'ho sinceramente ascoltato pochino, che ci posso fare mi
innervosisce..
vedi la battuta :-)
sei l'unico non progster che non apprezza i DEM. anche uzzo è rimasto
impressionato
Post by wag
In limine non è brutto ma alle mie orecchie suona vecchissimo..
prodotto da schifo, ma un gran disco. come il primo omonimo, prodotto ancora
peggio
wag
2003-10-22 14:35:48 UTC
"Gravedigger"

Zarathustra
Post by Gravedigger
è invecchiato male, ma rimane un capolavoro
Direi di no, credo però sia un album da conoscere per capire la nascita e
l'evoluzione del prog italico, ma capolavoro proprio no..

De Repubblica
Post by Gravedigger
vedi la battuta :-)
sei l'unico non progster che non apprezza i DEM. anche uzzo è rimasto
impressionato
Lo riascolterò a breve perchè quando avrò il pargolo per casa non metterò su
niente che gli possa far venire voglia di diventare un progster..
Un figlio progster è quasi peggio di un figlio interista, almeno pare che di
quest'ultimi qualcuno trombi ancora nei rari momenti in cui non è depresso..

wagpampers
Gravedigger
2003-10-22 15:00:51 UTC
Post by wag
Direi di no
ripeto. i pannolini sono il tuo futuro, non la musica
Post by wag
Un figlio progster è quasi peggio di un figlio interista, almeno pare che di
quest'ultimi qualcuno trombi ancora nei rari momenti in cui non è depresso..
io sono progster, interista e non sono depresso e ho una vita sessuale
regolare, duratura e sanissima. come vedi...

Gravedigger
when you dig my grave
could you make it shallow
so that I can feel the rain
wag
2003-10-22 16:21:06 UTC
"Gravedigger"
Post by Gravedigger
io sono progster, interista e non sono depresso e ho una vita sessuale
regolare, duratura e sanissima. come vedi...
oddio qualche mese fa sembravi un quindicenne in calore...
;-))
wagstrunz
Gravedigger
2003-10-22 16:58:37 UTC
Post by wag
oddio qualche mese fa sembravi un quindicenne in calore...
;-))
penso che la cosa avesse molto poco a che fare con l'essere interista e
progster :-)

Gravedigger
when you dig my grave
could you make it shallow
so that I can feel the rain
Luigi Fracasso
2003-10-22 15:21:46 UTC
Post by wag
Post by Luigi Fracasso
Quali "sole", per curiosità?
Avevo un po' esagerato, ti dico quelli che mi sono piaciuti di meno...
In Limine
De repubblica
Due ottimi dischi (specialmente il primo). Se fossero usciti in USA o
Inghilterra tutti griderebbero al miracolo come è stato fatto, ad esempio,
per eclatanti sciacquature di coglioni quali i GSYBE.
Post by wag
Zarathustra
Dovevi provare a metterlo sul piatto in pieno 1973, magari dopo averlo
recuperato fra un Gianni Morandi e una Orietta Berti. Se c'è un disco
pienamente rappresentativo del pop italiano, nel bene e nel male, quello è
proprio Zarathustra.
Post by wag
Comunque ci sono affezionato, specie ad alcuni postatori.
Anche se spesso è illeggibile.
Per quanti lo sanno usare è una miniera di preziose informazioni. Mentre non
serve a nulla a chi vuole rimanere nella sua abissale ignoranza.

Gravedigger
2003-10-22 15:51:22 UTC
Post by Luigi Fracasso
Post by wag
Post by Luigi Fracasso
[...]
beh, due o tre cose dei gybe sono veramente notevoli

Gravedigger
when you dig my grave
could you make it shallow
so that I can feel the rain
Luigi Fracasso
2003-10-25 23:05:23 UTC
Post by Gravedigger
beh, due o tre cose dei gybe sono veramente notevoli
Ma se basta un qualsiasi Ash Ra Tempel per disintegrarli in mille pezzi.
Questi signori hanno inventato l'acqua calda: possono essere incensati solo
da pseudo-critici secondo i quali il primo Black Sabbath uscì nel 1978 su
etichetta Castle...

Wire154
2003-10-25 23:53:59 UTC
Subject: R: Iamrp is dead?
Post by Gravedigger
beh, due o tre cose dei gybe sono veramente notevoli
Ma se basta un qualsiasi Ash Ra Tempel per disintegrarli in mille pezzi.
che a loro volta sono massacrati dal James Brown 1966-74

e poi basta con `sti gruppi tedeschi.
Ma se anche David Hasselhof vendeva in Germania.......guardate qua

http://www.pen-web.com/rainyday/alexwarp/hasswarp.htm

" Del giornale leggo sempre i necrologi e il cinema. Se e` morto qualcuno che
conosco vado al funerale. Se no vado al cinema " Walter Valdi
Luigi Fracasso
2003-11-04 21:48:29 UTC
Post by Wire154
Post by Luigi Fracasso
Post by Gravedigger
beh, due o tre cose dei gybe sono veramente notevoli
Ma se basta un qualsiasi Ash Ra Tempel per disintegrarli in mille pezzi.
che a loro volta sono massacrati dal James Brown 1966-74
Non mi sembra che nel 73/74 James Brown producesse lavori di gran lunga più
innovativi rispetto a quanto facevano negli stessi anni gli Ash Ra Tempel...
Post by Wire154
e poi basta con `sti gruppi tedeschi.
Giusto, per spazzar via i Gsybe sono sufficienti gli Albergo intergalattico
spaziale o i Telaio magnetico.

Wire154
2003-11-05 22:28:29 UTC
Subject: R: R: Iamrp is dead?
Non mi sembra che nel 73/74 James Brown producesse lavori di gran lunga più
innovativi rispetto a quanto facevano negli stessi anni gli Ash Ra Tempel...
senz`altro ha influenzato molti piu` artisti degli Ash Ra Tempel.....Miles
Davis, Hugh Hopper tanto per fare un paio di nomi
e poi l`innovazione non e` l`unico metro di giudizio per giudicare un artista.
Di certo " Say it loud, I`m black and I`m proud " e` un pilastro della musica
americana, senti cosa dice questo signore

http://www.pbs.org/wnet/americanmasters/database/brown_j_footage.html
Giusto, per spazzar via i Gsybe sono sufficienti gli Albergo intergalattico
spaziale o i Telaio magnetico.
si`, cos`e`? Mazinga?
i Gybe sono un gruppo molto valido e coraggioso, che non ha scelto la via piu`
facile, cerchiamo di avere un minimo di rispetto per chi si sbatte

bye

Luigi Fracasso
2003-11-07 22:26:08 UTC
Post by Wire154
e poi l`innovazione non e` l`unico metro di giudizio per giudicare un artista.
Addirittura. Dunque un Museo rosenbach varrebbe nè più ne meno quanto una
Torre dell'alchimista?
Post by Wire154
Post by Luigi Fracasso
spaziale o i Telaio magnetico.
si`, cos`e`? Mazinga?
Hai mai ascoltato i due dischi da me sopra citati?
Post by Wire154
i Gybe sono un gruppo molto valido e coraggioso, che non ha scelto la via piu`
facile, cerchiamo di avere un minimo di rispetto per chi si sbatte
Anche Battiato e Mino Di Martino facevano le stesse cose (se non meglio) dei
Gsybe 25 anni fa e si "sbattevano" contro il nucleare un pò prima della
tragedia di Chernobyl, ma avevano la sfortuna di suonare a Gela e Reggio
Calabria e di non incidere per case discografiche d'oltremanica o
d'oltreoceano.

Wire154
2003-11-07 23:09:54 UTC
Subject: R: R: R: Iamrp is dead?
Post by Wire154
e poi l`innovazione non e` l`unico metro di giudizio per giudicare un
artista.
Addirittura. Dunque un Museo rosenbach varrebbe nè più ne meno quanto una
Torre dell'alchimista?
Dunque Gaber e de Andre` non sono artisti? Perche` pizzicano le corde della
chitarra in maniera non " innovativa"?
Hai mai ascoltato i due dischi da me sopra citati?
ho qualcosa di Battiato e Camisasca, difficile trovare queste cose dove vivo
io.
Ma il James Brown di " Papa don`t take no mess" l`hai ascoltato? O quello di '
Mind power"?
[...]
ma non discuto la validita` di Battiato o della musica italiana del fine anni
settanta ( ho i due PdP e altra roba), che tra l`altro anche gente come
O`Rourke ha elogiato sulla stampa musicale recente, pero` credo che questi
paragoni siano un po` infantili, tipo " Rivera e` meglio di Mazzola ", visto
che sulle cose vecchie sei ferrato. Mazzola era mezzapunta, Rivera regista.
I Gybe fanno la loro musica. Si sono presi il camioncino e si sono fatti i
chilometri in tour, impressionando per la passione e l`approccio decisamente
non alla moda,tra l`altro l`ultimo libro di M.Moore riporta anche un episodio
un po` ridicolo di quando furono fermati dall`antiterrorismo in Oklahoma.
Molti degli artisti che nomini tu non fecero tour fuori dall`Italia, o sbaglio?
ma dentro questo ng il vittimismo infuria...
ah, ho letto un articolo sui gruppi da te citati su Blow Up, pensa te che
congiura mediatica....

salutoni

Luigi Fracasso
2003-11-08 16:48:10 UTC
Post by Wire154
Dunque Gaber e de Andre` non sono artisti? Perche` pizzicano le corde della
chitarra in maniera non " innovativa"?
Grandi artisti ma non prog. Grande James Brown ma non prog.
Pawn hearts fu un disco epocale. Vemod no, per nulla. Rendo l'idea?

pero` credo che questi
Post by Wire154
paragoni siano un po` infantili, tipo " Rivera e` meglio di Mazzola ",
Perfettamente d'accordo, sono classifessifiche totalmente inutili che
lasciano il tempo che trovano.
Probabilmente non sono stato esplicito a sufficienza: non mi dispiacciono i
Gsybe (dei quali mi son persino procurato il doppio vinile di Lift your...)
ma trovo profondamente ingiusto che quattro pseudo-giornalistucoli che
nemmeno sanno cos'era la Vertigo incensino la scena post-rock neanche
fossero i salvatori della patria quando 20/30 anni prima c'era chi faceva
più o meno le stesse cose (forse con una produzione scadente e senza usare
chitarroni dal suono vistosamente "indie"). Stop.
Post by Wire154
ma dentro questo ng il vittimismo infuria...
Non vittimismo ma sete di giustizia :-)
Post by Wire154
ah, ho letto un articolo sui gruppi da te citati su Blow Up, pensa te che
congiura mediatica....
Dammi gli estremi, se puoi: per me Blow-up è meglio di Oggi le comiche.

Wire154
2003-11-08 22:58:01 UTC
Subject: R: R: R: R: Iamrp is dead?
[...]
e vabbe`, ma c`e` una differenza : i gruppi di adesso esistono e li puoi andare
a vedere, quelli di una volta no.
E poi secondo me voi di Iamrp siete un po` troppo duri con i giovani, sempre
li` a menarla con " quelli che queste cose le facevano gia` nel 1975". Che
maniera e` di incoraggiare? E poi ci si meraviglia che la scena sta morendo.
(Comunque, il "Bolero" di Lizard e` uguale a "Los Mariachis" di Mingus, e
queste cose lui le faceva gia` nel 1957, giusto per puntualizzare).

Il Blow Up in questione e` il numero 46 marzo 2002, io ho questo e un altro.
Articolo scritto da tale Gino Dal Soler.
Caterve di complimenti, toni mitici, insomma il solito.

Discografia consigliata,
3 titoli di Battiato
F.Messina/R.Lovisoni
Giusto Pio
D.Lorenzini/M.Fedrigotti
Telaio magnetico
Lino Capra Vaccina
Albergo intergalattico
2 titoli di Alvin Curran
2 di Rocchi
2 di Cacciapaglia

bye

Luigi Fracasso
2003-11-09 18:58:54 UTC
Post by Wire154
E poi secondo me voi di Iamrp siete un po` troppo duri con i giovani,
Ma no, io porto anzi come sign un riferimento ad un ottimo e sottovalutato
gruppo made in Italy dei giorni nostri.
Post by Wire154
Il Blow Up in questione e` il numero 46 marzo 2002, io ho questo e un altro.
Articolo scritto da tale Gino Dal Soler.
Questo è invece uno che scrive con cognizione di causa. Ma c'era una
retrospettiva sulla Cramps da cui sembrava che il prog italiano fossero solo
gli Area, tutto il resto fuffa.

wag
2003-10-22 16:21:01 UTC
"Luigi Fracasso"

In Limine
De repubblica
Post by Luigi Fracasso
Due ottimi dischi (specialmente il primo). Se fossero usciti in USA o
Inghilterra tutti griderebbero al miracolo come è stato fatto, ad esempio,
per eclatanti sciacquature di coglioni quali i GSYBE.
Mi pare che abbiano poco a che fare con i GSYBE, che comunque personalmente
ritengo interessanti ma non fondamentali.
Anche se io non sono andato oltre i primi 2 ep..

Zarathustra
Post by Luigi Fracasso
[...]
Se leggi più sotto ho praticamente detto la stessa cosa...
Cio' non toglie che è un album che ha diversi difetti per essere considerato
un capolavoro.
Post by Luigi Fracasso
Per quanti lo sanno usare è una miniera di preziose informazioni. Mentre non
serve a nulla a chi vuole rimanere nella sua abissale ignoranza.
d'accordo
noia e rivoluzione
2003-10-22 21:41:26 UTC
wag:

Cosa c'è di quest'album che non ti convince?
wag
2003-10-23 07:38:08 UTC
"noia e rivoluzione"

Zarathustra
Post by noia e rivoluzione
Cosa c'è di quest'album che non ti convince?
E' un album eccessivo, solitamente non mi dispiace chi eccede ma qui lo si
fa un po' troppo...
I testi sono abbastanza ridicoli, la musica è un po' troppo pomposa senza
pause in cui ci si possa riposare un po', credo sia dovuto principalmente ad
ingenuità ed ad una produzione non ben calibrata.

Comunque non lo ritengo brutto, lo ritengo interessante e financo importante
ma non certamente un capolavoro.
tonysuper
2003-11-23 11:04:08 UTC
Post by wag
Una prece ragazzi, iamrp è in fin di vita...
In fondo mi dispiace mi ha fatto prendere diverse sole ma anche diversi
grandi album...
:-(
in che senso???
non posta nessuno???
e considerare che e' il papa' di iamr
--
Hai recensioni nel cassetto di musica, cinema, letteratura,fumetti??
Ascolta e pentiti e se hai tempo vergognati