Chiacchiere in chat
Faraone
2008-09-18 17:16:17 UTC
si ma dice certe cazzate
<GONG2000> questi discorsi sul "sopravvalutato" li odio
<GONG2000> parli bene di un disco e tutti ti attaccano tanto per
dimostrare che c'è di meglio, ma che significa???
<GONG2000> dimmi tu che cazzo c'entrano i Mirthrandir con i poveri
makara
<Godbless> gli rispondi e gli dai del coglione ed inizi a divertirti
in un bel flame
<GONG2000> allora giusto, parliamo solo dei CAPOLAVORI e buonanotte
<GONG2000> è la dinamica dei forum che è così comunque
<GONG2000> si rischia di CASSARE troppo e di idolatrare troppo
<GONG2000> yugen capolavoro - makara merda
<GONG2000> italiani buoni? zuffati + related e moongarden
<GONG2000> DFA e altrock
<GONG2000> e tutti dietro a dire si si
<GONG2000> come quando tutti votarono gli SBB senza sapere che stavano
votando un disco del cazzo degli sbb
--
Mauro Moroni
http://www.myspace.com/mellowrecordsmusic
johnny thunder
2008-09-18 18:08:54 UTC
Post by Faraone
[...]
Dinamica dei forum? Sbb?
In questo post non si capisce una cippa, a chi vi state riferendo?
Faraone
2008-09-18 19:31:27 UTC
On Thu, 18 Sep 2008 20:08:54 +0200, johnny thunder
Post by johnny thunder
Dinamica dei forum? Sbb?
In questo post non si capisce una cippa, a chi vi state riferendo?
1) Alla stupidità umana in genere.
Ovvero su come tranciare giudizi di valore ascoltando 30 secondi di
ogni brano di un album sconosciuto dalle casse di un PC sparando alla
cazzo ridicoli giudizi di valore tracciando ridicole comparazioni tra
la musica che so di Beethoven, Hendrix, dei Floyd e dei Samla in virtù
di una saccente pseudosuperiorità di un genere colto rispetto ad un
altro (il sinfonico) ormai considerato "genere per poveracci
mentecatti".

2) A come in particolare sia stupido il popolo prog pecorone.

A quando 20 anni fa un piccolo gruppo di eletti guidati dalla mia
divina saggezza ascoltava SBB, Modry Efekt, Collegium musicum,
Phoenix, Omega, etc e veniva preso per il culo dagli scribacchini del
tempo: "Ma come è possibile ascoltare roba dell'est? Non può esserci
nulla di migliore dei VDGG e dei Genesis!"

Oggi che persino i mediocri apprezzano i grandi gruppi dell'est
veniamo presi per il culo dai Johnny Thunder di rito per ascoltare
capolavori indonesiani, giapponesi, koreani e filippini mentre i
Musical Box fanno 5000 paganti a 50 Euro e i The watch sono il gruppo
italiano che vende di più.

johnny thunder
2008-09-18 19:50:35 UTC
per ascoltare
Post by Faraone
capolavori indonesiani, giapponesi, koreani e filippini
Mi paragoni il gigante nipponico con la sciatteria terzomondista di
filippini ed indonesiani?
Yonin Kullervashi
2008-09-18 20:38:54 UTC
Post by Faraone
per ascoltare
a te manca qualche re bemolle
Libreria Lorici
2008-09-19 07:10:40 UTC
Post by Faraone
[...]
Che, senza nulla togliere ai grandissimi gruppi da te citati, può anche
essere vero. Pur avendo goduto molto nell' ascolto di queste band ed avendo
maturato una discreta conoscenza della scena dell' est, Pawnhearts, Foxtrot
e Fragile sono ancora i pilastri di tutto quello che musicalmente amiamo di
più.
Pochi cazzi. Se poi vuoi fare il figo-snob e crogiuolarti con gruppi
indonesiani che imitano ELP fai pure :-)

Rob

NP : Aquelarre - Omonimo (1972)
Faraone
2008-09-19 07:53:23 UTC
On Fri, 19 Sep 2008 07:10:40 GMT, "Libreria Lorici"
Post by Libreria Lorici
[...]
Ma per carità può essere vero.
Ma l'animo progressivo sta nella ricerca e nella scoperta, pur
rispettando la grandezza dei classici.

A me fa un pò ridere l'atteggiamento tanto comune oggi del niubbetto
che fino all'altro ieri ascoltava i Metallica e i Judas Priest e
massimo arrivava ai Van Halen ed oggi improvvisamente fa il figo
glorificando il RIO o gruppi assurdi sentendo un paio di loro brani
sul myspace o sul tubo ignorando completamente i retroterra
storici-culturali che hanno generato il genere.

Insomma come passare da vedere il Sassuolo all'Inter in un anno :-)

Perchè il grande problema del prog oggi è che nessuno più sa veramente
ascoltare un disco come cazzo si deve.
Post by Libreria Lorici
Pochi cazzi. Se poi vuoi fare il figo-snob e crogiuolarti con gruppi
indonesiani che imitano ELP fai pure :-)
Ah per questo anche con quelli che imitano gli Yes.
johnny thunder
Hai ommsso il termine innovazione.... una semplice dimenticanza?
Faraone
2008-09-19 17:54:02 UTC
On Fri, 19 Sep 2008 19:28:19 +0200, johnny thunder
Post by johnny thunder
Post by Faraone
Ma l'animo progressivo sta nella ricerca e nella scoperta, pur
rispettando la grandezza dei classici.
Hai ommsso il termine innovazione.... una semplice dimenticanza?
Innovazione?
Maddai oggi che minkia vuoi innovare in tutti i sottogeneri del prog?

Oggi l'unica innovazione possibile è la contaminazione.
man off the corner
2008-09-19 08:05:26 UTC
Se poi vuoi fare il figo-snob e crogiuolarti con gruppi indonesiani che
imitano ELP fai pure :-)
per di più, buttando merda su gruppi USA e inglesi che sono l'imitazione
'originale' dei master.
Per me, Spock e Citizen restano dei grandissimi.
Alcuni loro dischi resteranno per sempre i pilastri dell'imitazione.
Libreria Lorici
2008-09-19 08:10:12 UTC
Post by man off the corner
Per me, Spock e Citizen restano dei grandissimi.
Alcuni loro dischi resteranno per sempre i pilastri dell'imitazione.
OK, mi hai convinto, la uso come "sign" :-)

rl
man off the corner
2008-09-19 08:39:26 UTC
Post by Libreria Lorici
Post by man off the corner
Per me, Spock e Citizen restano dei grandissimi.
Alcuni loro dischi resteranno per sempre i pilastri dell'imitazione.
OK, mi hai convinto, la uso come "sign" :-)
Se trovi un solo carattere contestabile, dillo, altrimenti vuol dire che sei
d'accordo.
man off the corner
2008-09-19 08:42:40 UTC
Post by Libreria Lorici
Post by man off the corner
Per me, Spock e Citizen restano dei grandissimi.
Alcuni loro dischi resteranno per sempre i pilastri dell'imitazione.
OK, mi hai convinto, la uso come "sign" :-)
dico meglio:
se trovi un solo carattere contestabile nella seconda frase, contestalo,
anche 'a parole tue'.
Altrimenti sei d'accordo.
Faraone
2008-09-19 08:39:24 UTC
On Fri, 19 Sep 2008 10:05:26 +0200, "man off the corner"
Post by man off the corner
Per me, Spock e Citizen restano dei grandissimi.
Alcuni loro dischi resteranno per sempre i pilastri dell'imitazione.
Ueilà Trippa, ma hai ancora la monnezza fuori casa che mi pari più
rintronato del solito ultimamente?

man off the corner
2008-09-19 08:52:41 UTC
Post by man off the corner
[...]
è 'na catastrofe!!!
magari avessimo la monnezza, ciabbiamo le storie tossiche!!!
figurati che ieri hanno scaricato di fronte casa qualche quintale di dischi
mellow
che nessuno voleva e che aveva già girato mezzo mondo su mezzi clandestini.
Dopo vari tentativi non riusciti di mollarli da qualche parte
(in Africa tutte le tribù e le etnie per la prima volta dopo secoli si sono
ricompattate, per ribellarsi allo scempio),
un boss della camorra con lo stomaco non depilato si è assunto lui l'onere
dello smaltimento, ed eccoci serviti.
Noi napoleoti siamo quasi come lo iamrpino medio, ci ammocchiamo tutto,
basta che ce lo dica qualche boss straricco iperpanzuto...
Faraone
2008-09-19 09:02:00 UTC
On Fri, 19 Sep 2008 10:52:41 +0200, "man off the corner"
Post by man off the corner
è 'na catastrofe!!!
magari avessimo la monnezza, ciabbiamo le storie tossiche!!!
Su su che il Nano farà o'miracolo n'altra volta.
man off the corner
ha detto che fa 'na cordata per salvare la Mellow.
Faraone
2008-09-19 09:11:30 UTC
On Fri, 19 Sep 2008 11:05:45 +0200, "man off the corner"
Post by man off the corner
ha detto che fa 'na cordata per salvare la Mellow.
No pare che la Libreria Lorici e la Musea faranno una joint venture
per fotterla alla Galileo che mi ha offerto 5 Euro per rilevarla.

man off the corner
2008-09-19 09:13:11 UTC
Post by man off the corner
ha detto che fa 'na cordata per salvare la Mellow.
No pare che la Libreria Lorici e la Musea faranno una joint venture
per fotterla alla Galileo che mi ha offerto 5 Euro per rilevarla.
però le hostess si sono già dette contrarie: hanno detto che la decisione
sulla depilazione spetta solo a loro.
man off the corner
2008-09-19 09:47:06 UTC
Post by man off the corner
[...]
non dirmi che nei tuoi megastudi e nei tuoi megauffici non ci sono almeno
qualche decina di hostess...
Con Zeman contro il sistema
2008-09-19 20:26:00 UTC
Salve capo, sei rientrato alla grande vedo :-)
Faraone
2008-09-19 20:57:18 UTC
On Fri, 19 Sep 2008 13:26:00 -0700 (PDT), Con Zeman contro il sistema
Post by Con Zeman contro il sistema
Salve capo, sei rientrato alla grande vedo :-)
Mica tanto, gli ultimi 15 gg ho battuto il record mondiale di Shiniki
di acquisti vinilitici e manco ho trovato Rats & Roll di Ferrer.
Però ho una copia stramint di Vindication e una mint di Koobas.
Inoltre ho tolto dalla want list il numero 5 do DODICI anni di
ricerche:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380056273354
Con Zeman contro il sistema
2008-09-19 21:21:35 UTC

Post by Faraone
di acquisti vinilitici e manco ho trovato Rats & Roll di Ferrer.
Però ho una copia stramint di Vindication e una mint di Koobas.
Non ti è bastato vincere il Parapsycho a prezzo stracciato? Hai fatto
soldi con le ultime uscite Mellow immagino (a proposito grandi
J'Accuse e Coral caves, thanx)?
Io invece compro sempre e solamente merdate italiche intervallate da
qualche puntatina nell'exotique prog.
Post by Faraone
Inoltre ho tolto dalla want list il numero 5 do DODICI anni di
ricerche:http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380056273354
Non oso immaginare chi ci sia ai primi 4 posti... il Dark ce l'hai,
quindi?

NP: Linus - Same (Korean prog rulez ma a breve sarà il turno
dell'Indonesia, la nuova terra promessa checchè ne dicano gionni
tander e frocioni simili)
Con Pavoni contro Fracasso
2008-09-19 21:30:46 UTC
facce na decina de esempi
Faraone
2008-09-19 21:40:27 UTC
On Fri, 19 Sep 2008 14:21:35 -0700 (PDT), Con Zeman contro il sistema
Post by Con Zeman contro il sistema
Non ti è bastato vincere il Parapsycho a prezzo stracciato? Hai fatto
soldi con le ultime uscite Mellow immagino (a proposito grandi
J'Accuse e Coral caves, thanx)?
ROTFL 100 J'accuse e una cinquantina di Coral caves.
Dai a fine anno la finisco li, il Coral Caves era sul mulo 3 gg dopo
l'uscita.
Nulla ha più senso.

Invece stranamente Doracor è andato benino in USA.

Cosa interessante: è saltata fuore la versione inglese con inediti e
voce femminile risalente al 74 di Celeste Principe...uscita natalizia
spero,
Post by Con Zeman contro il sistema
Io invece compro sempre e solamente merdate italiche intervallate da
qualche puntatina nell'exotique prog.
55 Euro per i Judas?
Post by Con Zeman contro il sistema
Non oso immaginare chi ci sia ai primi 4 posti... il Dark ce l'hai,
quindi?
Ovvio, pagato solo 4 milioni all'epoca.
Post by Con Zeman contro il sistema
NP: Linus - Same (Korean prog rulez ma a breve sarà il turno
dell'Indonesia, la nuova terra promessa checchè ne dicano gionni
tander e frocioni simili)
OK ma per i vinili è un vero incubo (anche perchè non esistono o
quasi) o, quando esistono,m sono per lo più conciati così:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=220283277850

Gran disco questo tra l'altro ma come cazzo si fa a pagare 140 Euro
per una copia ridotta così?

Con Zeman contro il sistema
2008-09-19 22:21:03 UTC
Post by Faraone
ROTFL 100 J'accuse e una cinquantina di Coral caves.
Dai a fine anno la finisco li, il Coral Caves era sul mulo 3 gg dopo
l'uscita.
La triste fine della Vertigo italica? Non ci credo, ti capiterà sempre
qualche bel demo fra le mani e non resisterai alla tentazione di
pubblicarlo salvandolo dall'oblio perenne.
Post by Faraone
Cosa interessante: è saltata fuore la versione inglese con inediti e
voce femminile risalente al 74 di Celeste Principe...uscita natalizia
spero,
Grandioso. Magari ci vuole qualche bella ristampa a risollevare le
sorti economiche della label. Che ne dici delle Sensazioni o nomi del
genere? Venderebbero in Giappone e Usa?
Sono contento per il buon Corrado.
Post by Faraone
55 Euro per i Judas?
Ho troppo a cuore la sfortunata sorte del povero Martò; lo so che non
è un granché ma non potevo rinunciarci.
Un'attrazione inspiegabile come quella per i dischi di Nino Ferrer.
Born Loser.
Post by Faraone
[...]
Mah, credo che sia solo questione di tempo; prima o poi il
collezionismo arriverà anche da quelle parti e vedrai che i dischi
(presunti) rari spunteranno come funghi.
Vedi i dischi dell'Est che nei primi 90 non erano semplici da trovare
e che oggi ti tirano dietro,

NP: Anonymous - Inside the shadow.
Faraone
2008-09-19 22:58:58 UTC
On Fri, 19 Sep 2008 15:21:03 -0700 (PDT), Con Zeman contro il sistema
Post by Con Zeman contro il sistema
La triste fine della Vertigo italica? Non ci credo, ti capiterà sempre
qualche bel demo fra le mani e non resisterai alla tentazione di
pubblicarlo salvandolo dall'oblio perenne.
No la fine della produzione di nuove band.
Continuerò a ristampare roba vecchia.
Non sarebbe male un bel FORZANOVE Autoanalisi... o magari una SPIRALE.
Post by Faraone
[...]
In USA può essere, in Giappone non venderebbe neppure un nuovo QVL.
[...]
Lo escludo li veramente stampavano vinili in quantità ridicole e li
distruggevano con chissà quale puntina da 20 grammi.

Peggio che in Turchia.

Con Zeman contro il sistema
2008-09-20 07:15:53 UTC
Post by Faraone
Continuerò a ristampare roba vecchia.
Non sarebbe male un bel FORZANOVE Autoanalisi... o magari una SPIRALE.
Il Forzanove a mio parere è un gran disco, chissà che fine hanno
fatto. Spirale se non lo ristampi tu non lo ascolterò mai.

Giacchè ci siamo mi dai qualche info in più su gli Spettri?

E le Ali del vento?
Leggi, a tale proposito, cosa ne scrive Ursus in un blog:

"Dimenticavo di dire che anche il master de LE ALI DEL VENTO mi fu
consegnato da Dante Menotti,un po' di tempo dopo quello de GLI
ASTRALI...però so che era stato remixato e manipolato da altra
gente:temendo che suonasse troppo datato gli aggiunsero delle sonorità
strane,quasi new wave,infatti è una testimonianza poco fedele di
quello che poteva essere l'originale,probabilmente anche quello molto
sciupato dal tempo.
Poi non so dove andò a finire".

Post by Faraone
distruggevano con chissà quale puntina da 20 grammi.
Peggio che in Turchia.
Tristemente vero. Ho qualche 45 giri di Erkin Koray (ma anche dei
Phoenix romeni) che fanno venir voglia di piangere per come li hanno
ridotti.
Faraone
2008-09-20 07:22:26 UTC
On Sat, 20 Sep 2008 00:15:53 -0700 (PDT), Con Zeman contro il sistema
Post by Con Zeman contro il sistema
Il Forzanove a mio parere è un gran disco, chissà che fine hanno
fatto.
Più che altro chissà chi ha i diritti...
Post by Con Zeman contro il sistema
Spirale se non lo ristampi tu non lo ascolterò mai.
Ti farò una cassetta, qui i detentori dei diritti si conoscono ma
vogliono un mucchio di soldi...
Post by Con Zeman contro il sistema
Giacchè ci siamo mi dai qualche info in più su gli Spettri?
Ma l'hai sentito? Lassa perde.
[...]
Io avevo una specie di master recuperato da Barotto e sicuramente non
manipolato.
Però cazzo il tizio voleva una fortuna e, con il Giappone morto, chi
lo compra...

Con Zeman contro il sistema
2008-09-20 13:47:55 UTC
Post by Faraone
Post by Con Zeman contro il sistema
Il Forzanove a mio parere è un gran disco, chissà che fine hanno
fatto.
Più che altro chissà chi ha i diritti...
Boh, etichetta Top, stessa delle Volpi Blu. Non hai idea di chi
potesse esserci dietro?
Post by Faraone
Post by Con Zeman contro il sistema
Giacchè ci siamo mi dai qualche info in più su gli Spettri?
Ma l'hai sentito? Lassa perde.
Almeno anno e casa discografica?
Post by Faraone
[...]
Tutto quadra anche perchè Ursus dice di averlo avuto da Dante Menotti
che invece (stando al Barotto) dovrebbe essere fuori dal gruppo...
forse una copia di quarta mano.

NP: Nino Tristano - Suonate suonatori.
about:confuse
2008-09-20 10:42:29 UTC
Post by Con Zeman contro il sistema
NP: Anonymous - Inside the shadow.
Ti piace?
Io lo trovo una sola.

a:c
Con Zeman contro il sistema
2008-09-20 13:54:10 UTC
Post by about:confuse
Post by Con Zeman contro il sistema
NP: Anonymous - Inside the shadow.
Ti piace?
Io lo trovo una sola.
Non posso darti assolutamente torto,
A seguire Acid Archives ci si imbatte in decine di dischi che di psych
hanno solo qualche manciata di fuzz guitar che però sembra provocare
notevoli erezioni a 'sti debosciati amerikani. Stesso discorso per
Marcus (From the house...) e D.R. Hooker (The truth). Invece mi è
piaciuto tantissimo il Michael Angelo (quello su Guinn del 1977).

P.S. Se dell'Anonymous hai la ristampa Akarma (e non il cd Ateher che
pare registrato dentro un cesso) sappi che l'ultima volta che l'ho
vista su ebay è andata intorno ai 100 dollari...

NP: Nino Tristano - Suonate suonatori.
about:confuse
2008-09-20 14:50:08 UTC
Post by Con Zeman contro il sistema
P.S. Se dell'Anonymous hai la ristampa Akarma
Ma figurati, no, me l'avevano dato da sentire e (molto
gentilmente) l'ho rifiutato dopo essere arrivato al
quarto brano...
Post by Con Zeman contro il sistema
(e non il cd Ateher che pare registrato dentro un cesso)
Adesso che ci penso, era proprio l'Aether.
Ma anche qui sarebbe da disquisire su quanto migliori un disco
orrendo (ma pluri-incensato) con una stampa più pregiata.

[Dei pessimi come gli Anonymous è molto difficile trovarne
anche in una scena 'povera' come quella USA. Quasi tutti
sono migliori, e tanto per elencare: i Ford Theatre (bel
concept), gli After All, il Lyd garagista ma efficace, i Bead
Game, i Chrysalis, gli Insect Trust, lo sperimentale David
Stoughton di "Transformer" su Elektra, gli Spoils of War del Jim
Cuomo guarda caso, pre-MORMOS...]

a:c
Faraone
2008-09-20 15:05:31 UTC
Post by about:confuse
li After All,
bel disco, l'ho messo tra il prog...
Post by about:confuse
lo sperimentale David Stoughton di "Transformer" su Elektra,
gran disco questo.
Post by about:confuse
gli Spoils of War del Jim
Cuomo guarda caso, pre-MORMOS...]
una delle cose che gira più spesso sul piatto di questi tempi insieme
al sempre sublime Harvest of dreams di BOBB TRIMBLE e all'altrettanto
ottimo primo FRED (ma sarebbero da avere tutti e tre)

Fred is a musician's commune of 6 gifted and creative students and
friends. Coming from Pennsilvania. In 1971 they published one 45
single. Their musical creativity and their individual style make these
unreleased studiosessions to a new amazing in listenning progressive /
psychedelic rock music. Their influences are according to own
characterisation, to find in Bands like "King Crimson", "Procol Harum"
and "Frank Zappa". Coming with detailed band story and great photos.
The music was recorded in the Years 1971/73 and never released before

Con Fracasso contro Pavoni
e perché stranamente? in italia sò in cinque a capicce de prog
Faraone
2008-09-19 22:53:38 UTC
On Sat, 20 Sep 2008 00:42:08 +0200, "Con Fracasso contro Pavoni"
Post by Con Fracasso contro Pavoni
Post by Faraone
Invece stranamente Doracor è andato benino in USA.
e perché stranamente? in italia sò in cinque a capicce de prog
Ma in 5000 a rubarlo.

Con Fracasso contro Pavoni
er sistema c'è: cd case e booklet particolari
about:confuse
2008-09-20 10:45:04 UTC
Post by Faraone
una mint di Koobas.
Buon disco psych. Se ben ricordo,
era prodotto da Geoff Emerick dei Beatles,
ho la rist. Bam Caruso, aroma alla Sgt. Pepper.
Astator, ci sei?

a:c
Dave Astator
2008-09-21 14:50:16 UTC
Post by about:confuse
Post by Faraone
una mint di Koobas.
Buon disco psych. Se ben ricordo,
era prodotto da Geoff Emerick dei Beatles,
ho la rist. Bam Caruso, aroma alla Sgt. Pepper.
Astator, ci sei?
conosco solo il pezzo compilato su nuggets The First Cut Is The Deepest,
non mi spinse ad indagare oltre.
ludovico terapia
2008-09-21 17:02:01 UTC
Post by Dave Astator
Post by about:confuse
Post by Faraone
[...]
L'album è meglio, una alternanza pop-syke tipicamente
post-pepperiana, certamente derivativa, il brano finale
"Circus" aveva un po' la pretesa di connettere Mr.Kite
e a Day In Life (atmosfera circense ecc), poi ci
sono vaghi sprazzi del rumorismo degli studi EMI.
Probabilmente Emerick ha usato scarti di idee del
Pepper che ai Beatles non andarono, almeno così
ho sempre pensato (ma cmq. piacevole in un quadro
di seconde fila)

ludovico t.