Una lista un minimo ma minimo seria
Faraone
2008-06-25 17:57:49 UTC

2002
FREEWAY JAM - Pensieri imperfetti
HOSTSONATEN - Springsong
LA MASCHERA DI CERA - Omonimo
PROLOUD - Rebuilding
GARDEN WALL - Forget the colours

2003
FLOATING STATE - Thirteen...
ZAQ - Omonimo (e andate a cacare se non l'avete sentito)
ANCESTRY - Discendenze
LA MASCHERA DI CERA - Il grande labirinto
GIARDINI D'AUTUNNO - Frammenti di idee perdute (e andate a cacare se
non l'avete sentito)
LA ZONA - Le notti difficili
AREKNAMES - Omonimo
LONDON UNDERGROUND - Through the glass

2004
WICKED MINDS - From the purple skies
A SPIRALE - Come una lastra
MALAAVIA - Danze d'incenso
ZAAL - La lama sottile
TAPROBAN - Outside nowhere
MARY NEWSLETTER - L'attenzione debole
CHIAVE DI VOLTA - Ritratto libero
FINISTERRE - Le meccaniche naturali

2005
GREENWALL - From the trasure box
CONQUEROR - Storie fuori dal tempo
CALOMITO - Inaudito
ARIES - Omonimo
PSYCHONOESIS - Superflualismo
NOTABENE - Omonimo
NOSOUND - Sol29

2006
LA MASCHERA DI CERA - Luxade
TAPROBAN - Posidonian fields
AREKNAMES - Love hate round trip
FONDERIA - Re-enter
FAVERAVOLA - La contea dei cento castagni
YUGEN - Labirinto d'acqua
WICKED MINDS - Witchflower
YLECLIPSE - Opus
GECKO'S TEAR - Contradiction

2007
GARAMOND - Quant'altro
IL GIARDINO DELLE DELIZIE - Lavori in corso
NOTABENE - Sei lacrime d'ambra
OBSCURA - Le città invisibili
DORACOR - Urinika
TORRE DELL'ALCHIMISTA - Neo
ALEX CARPANI - Waterline
CONQUEROR - 74 giorni

2008
Lasciamolo finire

--
Mauro Moroni
Mellow Records President
www.myspace.com/mellowrecordsmusic
Matthias
2008-06-25 19:39:44 UTC
On 25 Giu, 19:57, Faraone <***@scoppiato.it> wrote:

[cut]

Guarda che ne chiedeva 10-20.

M.
Faraone
2008-06-25 19:41:53 UTC
On Wed, 25 Jun 2008 12:39:44 -0700 (PDT), Matthias
Post by Matthias
Guarda che ne chiedeva 10-20.
Manco se ne chiedesse 3000 riuscirei ad infilarci i Merdala vallis e
The Merd sorry...
Matthias
2008-06-25 19:58:42 UTC
Post by Faraone
Manco se ne chiedesse 3000 riuscirei ad infilarci i Merdala vallis e
The Merd sorry...
D'accordo se si tratta di fare l'elenco del meglio del meglio di
quegli anni.

Personalmente mi sembrava di rispondere più alla domanda "ma cosa è
successo negli ultimi 8 anni che dormivo?"

Poi a mio avviso lo stesso mio discorso si potrebbe applicare a Yugen.
O no?

Matt
aLUCAth
2008-06-25 20:20:12 UTC
Post by Faraone
[...]
Co Guido Nì alla batteria "Evanescenze" se ne sarebbe inchiappettati armeno
5 su 7.
Senza Guido penso che meriterebbe comunque de fa parte der gruppetto.
Un salutone a Mattiacula
Coach Peppe
2008-06-25 21:52:09 UTC
2001
SLOWMOVIES - Egocaine/Hits 1920-1933 (e andate a cacare se non l'avete
sentito)
2002
APRYL - Alorconfusa (e andate a cacare se non l'avete sentito)
2005
NEMA NIKO - No zeit 7905 (e andate a cacare se non l'avete sentito)
2007
AKT - Dentrokirtos (e andate a cacare se non l'avete sentito)
PENSIERO NOMADE - Per questi ed altri naufragi (e andate a cacare se non
l'avete sentito)
--
Peppe

http://www.rottersclub.net
http://www.arlequins.it
http://www.myspace.com/coachpeppe
http://gnosis2000.net/raterpeppe.shtml
Faraone
2008-06-25 22:39:51 UTC
On Wed, 25 Jun 2008 21:52:09 GMT, "Coach Peppe"
Post by Coach Peppe
AKT - Dentrokirtos (e andate a cacare se non l'avete sentito)
Questo non l'ho sentito, adesso vado a cagare.
Matthias
2008-06-26 07:23:32 UTC
On 25 Giu, 23:52, "Coach Peppe"
Post by Coach Peppe
PENSIERO NOMADE - Per questi ed altri naufragi (e andate a cacare se non
l'avete sentito)
Uhm, ovviamente mi piace - e molto - avendolo pubblicato, ma secondo
te è prog?

Matt
Coach Peppe
2008-06-26 13:33:38 UTC
"Matthias" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:ff3ef598-352e-4631-a82c-***@c65g2000hsa.googlegroups.com...
On 25 Giu, 23:52, "Coach Peppe"
Post by Coach Peppe
PENSIERO NOMADE - Per questi ed altri naufragi (e andate a cacare se non
l'avete sentito)
Uhm, ovviamente mi piace - e molto - avendolo pubblicato, ma secondo
te è prog?

***uhm, bella domanda... In un concetto esteso di prog sicuramente sì.
Spesso si avvertono reminiscenze di alcune cose soliste di Hackett e
Phillips. Secondo me è uscita una cosa veramente bella. Vi copio la mia
recensione pubblicata su Arlequins:

Dietro la sigla Pensiero Nomade si cela Salvo Lazzara, il cui nome è legato
ad una delle più importanti band del panorama italiano degli anni '90: i
Germinale. Del gruppo pisano è stato chitarrista ed ora giunge all'esordio
solista che lo vede primo attore e interprete solitario con le sue chitarre,
con il basso, il contrabbasso e la programmazione. In "Per questi e altri
naufragi", Lazzara crea dodici composizioni delicate e affascinanti,
inanellando una serie di gioiellini preziosi, tutti da gustare. Questa la
presentazione che ne dà lo stesso autore: "Ogni traccia di questo disco è un
viaggio, in solitudine ma affollato di facce e ricordi". Il musicista si
alterna nell'uso della chitarra elettrica e di quella acustica e ogni tanto
abbellisce la musica con suoni bassi e campionature mai invadenti. Può
essere fatto qualche paragone con i lavori di Steve Hackett e Anthony
Phillips, anche se Lazzara riesce a mantenersi distante da entrambi e a
venir fuori con tutta la sua personalità. Le ottime scelte timbriche, il
feeling generale e l'abilità compositiva sono altri punti forti del cd. Il
mood dell'intera opera è caratterizzato da una profonda malinconia; le corde
delle chitarre puntano sempre alla creazione di melodie ed atmosfere un po'
tristi, ideali scenari sonori per paesaggi autunnali e/o invernali
(impossibile non pensare al brano "Eleonora" dei Germinale). Lazzara non
vuole eccellere come virtuoso e ci regala un disco splendido, vissuto,
profondo, carico di poesia, di magia, di ricerca sonora. Soprattutto carico
di passione, una passione che alberga in chi suona con il cuore prima ancora
che con la mente.

Dave Astator
2008-06-26 13:48:02 UTC
Post by Coach Peppe
carico di poesia,
non c'è una moratoria ONU contro l'uso di questa espressione?
Faraone
2008-06-28 09:13:47 UTC
Post by Coach Peppe
2001
SLOWMOVIES - Egocaine/Hits 1920-1933 (e andate a cacare se non l'avete
sentito)
Cazzo non lo trovo, hai una cover da mostrarmi?????
Coach Peppe
2008-06-28 12:56:11 UTC
http://www.lizardrecords.it/rec_theslowmovies.html

Faraone
2008-06-28 16:17:20 UTC
On Sat, 28 Jun 2008 12:56:11 GMT, "Coach Peppe"
Post by Coach Peppe
http://www.lizardrecords.it/rec_theslowmovies.html
ce l'ho ma la domanda sorge spontanea: dove?
Non mi ricordo nulla di esaltante, dovrei riascoltarlo.

P.S. Se non hai nulla da fare fatti un giro qui da me che ci sono 1200
Cd da sistemare.
In fondo diverranno tuoi :-)
Coach Peppe
2008-06-28 16:22:47 UTC
Post by Coach Peppe
http://www.lizardrecords.it/rec_theslowmovies.html
ce l'ho ma la domanda sorge spontanea: dove?
Non mi ricordo nulla di esaltante, dovrei riascoltarlo.
invece meritano e molto. Ti copio un mio vecchio articolo:

Non sono pochi gli esempi di gruppi progressive che amano presentarsi al
pubblico avvolti da un alone di mistero, basti pensare, tra i casi più
recenti, ai grandi Devil Doll. Nel 2001, la sempre attiva Lizard di Loris
Furlan ha pubblicato il disco d'esordio di un gruppo siciliano del quale,
leggendo le note del booklet, poco traspare, a parte il nome. I musicisti
degli Slowmovies, infatti, in maniera in parte enigmatica ed in parte
ironica, scelgono un anonimato quasi assoluto. Aprendo il libretto d'accompagnamento
al cd, che su una copertina completamente nera ci mostra un lampione che
emette una luce flebile, troviamo delle immagini sfocate dei musicisti,
ognuna delle quali contrassegnata da una lettera che va dalla A alla E. Ad
ognuna di queste lettere sono poi abbinati gli strumenti utilizzati, che
sono, come specificato dalle note, basso, violino, tasti, diatonica, sax
tenore, concertino, feedback, clarinetto, batteria e tromba. Aprendo il
jewel-case, inoltre, ci troviamo di fronte un picture disc bianco con la
buffissima immagine di un ragazzo travestito da Cappuccetto Rosso, mentre
estraendo il dischetto possiamo leggere curiose indicazioni di come
maneggiare la custodia, ricche di doppi sensi a sfondo sessuale. Se tutto
questo vi può sembrare abbastanza bizzarro c'è ancora un'altra sorpresa
rappresentata dal titolo dell'album, che è "Egocaine - Hits 1920/1933". Dopo
questa doverosa "presentazione" è il momento di parlare della musica. Se
qualcuno interpreta queste stravaganze come una sorta di snobismo per
mascherare una proposta scarsamente personale, allontani al più presto
questi dubbi. La musica degli Slowmovies sfugge infatti a qualsiasi tipo di
etichetta e/o classificazione, infatti, in quasi un'ora possiamo ascoltare
un progressive di squisita fattura in cui si avverte una felice
contaminazione di romanticismo, jazz-rock e rimandi canterburiani,
utilizzando vari campionamenti e rievocando anche nelle sonorità una certa
inquietudine che conduce verso una proposta abbastanza triste e carica di
turbamento. La musica, inoltre è interamente strumentale, anche se sono
presenti, come specificato nel booklet, delle "citazioni" cinematografiche.
Qualche strizzatina d'occhio proprio alle tipiche tensioni dei citati Devil
Doll appare qua e là, specie quando si incrociano piano e violino (come nell'opener
"Free message"). Quest'ultimo, a tratti, insieme a delle ritmiche rilassate,
offre invece un sound e delle melodie che riportano alla mente i più
malinconici Wolf del grande Darryl Way ("(A) Jèroboam (Under the Lake) of
Oz"). Quando emergono i fiati e si cercano formule più particolari e
soluzioni jazzistiche è inevitabile pensare alla scuola di Canterbury ("Mark
Sandman Groovy Funeral", "Downtown Judy" e "A rainy night in Solar Plexus"),
nonostante venga mantenuta quella vena di tristezza che contraddistingue un
po' tutto il lavoro. Si tratta comunque di paragoni piuttosto labili, di
similitudini che servono a dare semplicemente un'idea di cosa si può
ascoltare, visto che i musicisti sanno interpretare a loro modo simili
influenze. Sperimentazioni non distanti da certo Rock In Opposition ("Cold
train"), moderne soluzioni tecnologiche e spunti che davvero risultano di
difficilissima definizione ("Egocaine", "Beefcake" e "Second hand life")
completano il quadro affascinante che gli Slowmovies hanno messo su con
grandissima abilità. I quasi quattro minuti di silenzio cageiano della
conclusiva ". (Theme from TSM phantom)" sono forse l'unica cosa che non
convince del tutto, visto che non è più una novità ricorrere a simili
"trucchi". Ad ogni modo, la varietà timbrica è senza dubbio il punto di
forza della band, che è capace di creare un sound particolarmente ricco e
articolato, riuscendo a mantenere una propria, forte, identità ed una certa
solidità di fondo. Questo lavoro va senza dubbio annoverato tra le più
interessanti sorprese italiane degli anni recenti, ma prossimamente avremo
modo di ascoltare nuove cose degli Slowmovies: la band ha infatti appena
finito di registrare una cover della crimsoniana "Matte Kudasai", che sarà
inserita in un disco tributo ai King Crimson e si appresta a registrare
quello che sarà il successore di "Egocaine".
Post by Faraone
P.S. Se non hai nulla da fare fatti un giro qui da me che ci sono 1200
Cd da sistemare.
se non avessi nulla da fare verrei di corsa, il problema è che ho anche
troppo da fare... :-/
Post by Faraone
In fondo diverranno tuoi :-)
ti ho già detto che camperai più di me... :-)

Faraone
2008-06-28 16:43:57 UTC
On Sat, 28 Jun 2008 16:22:47 GMT, "Coach Peppe"
Post by Coach Peppe
Non sono pochi gli esempi di gruppi progressive che amano presentarsi al
pubblico avvolti da un alone di mistero, basti pensare, tra i casi più
recenti, ai grandi Devil Doll.
Ho capito, passerò la nuttata a cercarlo.
Post by Coach Peppe
se non avessi nulla da fare verrei di corsa, il problema è che ho anche
troppo da fare... :-/
Andare al mare non è un lavoro.
Post by Coach Peppe
Post by Faraone
In fondo diverranno tuoi :-)
ti ho già detto che camperai più di me... :-)
Ma ROTFL, nello stato in cui mi trovo e con i comportamenti del cazzo
che continui ad avere mi do max 10 anni.
Coach Peppe
2008-06-28 16:52:28 UTC
Post by Faraone
Andare al mare non è un lavoro.
l'unico bagno che ho fatto finora è stato il primo maggio! :-((((

Faraone
2008-06-28 17:04:18 UTC
On Sat, 28 Jun 2008 16:52:28 GMT, "Coach Peppe"
Post by Coach Peppe
Post by Faraone
Andare al mare non è un lavoro.
l'unico bagno che ho fatto finora è stato il primo maggio! :-((((
E che cazzo fai tutto il giorno oltre a litigare su Arlequins con
minus habens come mi riferisce Gillo?
Tieni campi estivi di basket?
Coach Peppe
2008-06-28 17:06:10 UTC
Post by Coach Peppe
Post by Faraone
[...]
la mattina lavoro, la sera continuo ada andare in palestra, nel mezzo dovrei
scrivere un po' di cose e, di tanto intanto, avere qualche piccola
distrazione

Coach Peppe
2008-07-07 08:47:21 UTC
Post by Coach Peppe
http://www.lizardrecords.it/rec_theslowmovies.html
ce l'ho ma la domanda sorge spontanea: dove?
Non mi ricordo nulla di esaltante, dovrei riascoltarlo.
Non sono pochi gli esempi di gruppi progressive che
(cut)

tra l'altro, il gruppo mi ha appena scritto sul myspace che hanno terminato
il nuovo album e sono alla ricerca di un'etichetta

g***@interfree.it
2008-06-26 20:40:10 UTC
MOONGARDEN - The Gates of Omega - merda
MALIBRAN - Oltre l'ignoto - per carita'!
DORACOR - Transizione - ma volete scherzare?
GERMINALE - Cielo e terra - i migliori del lotto!!!
LETHEAN - Omonimo
MINDFLOWER - Mindfloater - quante copie ha venduto? quanto hostsonaten?
HOSTSONATEN - Springsong - immenso capolavoro
GARDEN WALL - Forget the colours - inascoltabibli
LA MASCHERA DI CERA - Il grande labirinto - capolavoro
AREKNAMES - Omonimo - ,olto meglio il secondo>
TAPROBAN - Outside nowhere - non sanno comporre
FINISTERRE - Le meccaniche naturali . capolavoro immenso
GREENWALL - From the trasure box - ma vi va' di scherzare?
ARIES - Omonimo - il migliore del lotto!!!
GECKO'S TEAR - Contradiction - vuoti come una busta
DORACOR - Urinika - ancira con lo schiacciatasti?
2008
Lasciamolo finire
hostsonaten - winterthrough
aLUCAst
2008-06-26 20:58:52 UTC
<***@interfree.it> ha scritto nel messaggio news:efedecc4-d7bd-4611-a002-***@e53g2000hsa.googlegroups.com...

MOONGARDEN - The Gates of Omega - merda alo stato brado
MALIBRAN - Oltre l'ignoto - per carita'!
DORACOR - Transizione - meriterebbe non fosse per la batteria di merda!
GERMINALE - Cielo e terra - i peggiori del lotto!!!
LETHEAN - Omonimo - chi cazzo sono?
MINDFLOWER - Mindfloater - quante copie ha venduto? 4 milioni ovvero quanto
hostsonaten?
HOSTSONATEN - Springsong - cagata immane
GARDEN WALL - Forget the colours - insignificanti
LA MASCHERA DI CERA - Il grande labirinto - merda della merda
AREKNAMES - Omonimo - ma chi ha avuto il coraggio di produrli??
TAPROBAN - Outside nowhere - gianluca de rossi non sa comporre e prende una
stecca ogni due note
FINISTERRE - Le meccaniche naturali . il fior fiore della merda
GREENWALL - From the trashure box - ma vi va' di scherzare, vero???
ARIES - Omonimo - surrogato dell merda!!!
GECKO'S TEAR - Contradiction - vuoti come una busta piena di merda
DORACOR - Urinika - lo schiacciatasti del trullo colpisce ancora?

2008

HOSTSONATEN - winterthrough - stessa cagata stessa merda
DORACOR - Lady Roma - l'odore è quello...
GREENWALL - Teng iust e sord pe nu pacchett e sigarett - quando esce???
g***@interfree.it
2008-06-27 05:10:55 UTC
MOONGARDEN - The Gates of Omega  - merda alo stato selvatico
MALIBRAN - Oltre l'ignoto                - per carita'! ma chi ha avuto il coraggio di produrli???
DORACOR - Transizione - meriterebbe non fosse per la batteria di merda!
GERMINALE - Cielo e terra - i peggiori del  lotto....a cominciare dall'improbabile masoni...il leccapiedi di moroni!!!!
LETHEAN - Omonimo - chi cazzo sono? never covered!!!
MINDFLOWER - Mindfloater -  quante copie ha venduto? 4 milioni ovvero quanto
hostsonaten?
HOSTSONATEN - Springsong - cagata immane disco per signorine e per gay!!!
GARDEN WALL - Forget the colours  - insignificanti- insulsi
LA MASCHERA DI CERA - Il grande labirinto - merda della merda - corvaglia nun se po' senti'!!!
AREKNAMES - Omonimo - ma chi ha avuto il coraggio di produrli - 4 pipponi...era meglio se producevano mostaccioli!!!
TAPROBAN - Outside nowhere - gianluca de rossi non sa comporre e prende una
stecca ogni due note - tempo perso ascoltarne anche un minuto!!!
FINISTERRE - Le meccaniche naturali . il fior fiore della merda ed altre score
GREENWALL - From the trashure box - ma vi va' di scherzare, vero???
ARIES - Omonimo - surrogato dell merda - con un bel figone
GECKO'S TEAR - Contradiction - vuoti come una busta piena di merda
DORACOR - Urinika - lo schiacciatasti del trullo colpisce ancora - sto' disco me fa' veni' la cistite a forza di pisciare!!!
2008
HOSTSONATEN - winterthrough - stessa cagata stessa merda - sembra sia diventato disco di platino nel burkina faso
DORACOR - Lady Roma - l'odore è quello...si de' merda ristagnata nonostante ci suoni er grande ian
GREENWALL - Teng iust e sord pe nu pacchett e sigarett - quando esce??? ormai peacock non riesce piu' ad uscire neanche dalla porta santa!!!
timeistheenemy
2008-06-28 11:48:51 UTC
Post by aLUCAst
[...]
Complimenti tu sei peggio di loro.