consiglio wyatt
t. darden
2004-12-21 13:17:17 UTC
salve,
attualmente la mia discografia 'wyattiana' consta dei seguenti pezzi

rock bottom, ruth is stranger thanrichard (r. wyatt)
third (soft machine)
matching mole, little red record (matching mole)

qual'è il prossimo/i da avere in ordine di importanza?
grazie
ManInLongBlackCoat
2004-12-21 13:26:17 UTC
Post by t. darden
qual'è il prossimo/i da avere in ordine di importanza?
the end of an ear
shleep
dondestan
old rottenhat
cockooland
Nicola
2004-12-21 13:57:40 UTC
Soft Machine One & Two !!!!
LHM
2004-12-21 14:00:05 UTC
Post by t. darden
[...]
Soft Machine - "Volumes One And Two" (1989, Big Beat)
Robert Wyatt - "The End Of An Ear" (1970, Columbia)
Robert Wyatt - "Nothing Can Stop Us" (1982, Rough Trade)
Robert Wyatt - "Old Rottenhat" (1985, Rough Trade)
Robert Wyatt - "Shleep" (1997, Hannibal)
Soft Machine - "Bbc Radio, 1967-1971" (2003, Hux)
Robert Wyatt - "Solar Flares Burn For You" (2003, Cuneiform)
Niccolo'
Italik Kommandoh
2004-12-21 14:25:32 UTC
alla fnac lo vendono a 7 euro (in cd).
FabioV
2004-12-23 08:23:21 UTC
Post by Italik Kommandoh
Post by LHM
Robert Wyatt - "The End Of An Ear" (1970, Columbia)
alla fnac lo vendono a 7 euro (in cd).
Ci sarà un motivo...;-)

FabioV - www.ancestrymusic.it

"...cammino sulle guide rosse di stretti corridoi,
che si snodano e s'intrecciano senza condurre a niente..."
(Ancestry "Labirinto")

ManInLongBlackCoat
2004-12-23 08:25:11 UTC
Post by FabioV
Ci sarà un motivo...;-)
lo stesso per il quale i king crimson vengono venduti a 10 euro e gli
ancestry a 15?
già.....
FabioV
2004-12-23 08:33:33 UTC
Post by ManInLongBlackCoat
Post by FabioV
Ci sarà un motivo...;-)
lo stesso per il quale i king crimson vengono venduti a 10 euro e gli
ancestry a 15?
Vedo che hai capito alla perfezione ;-))

Italik Kommandoh
2004-12-23 17:40:09 UTC
Il 21 Dic 2004, 15:25, "Italik Kommandoh"
Post by Italik Kommandoh
Post by LHM
Robert Wyatt - "The End Of An Ear" (1970, Columbia)
alla fnac lo vendono a 7 euro (in cd).
Ci sarà un motivo...;-)
Che ne hanno presi troppi credendo fosse l'ultimo e gli è rimasto sul
groppone...
a parte gli skerzi, non c'è alcuna relazione tra il valore artistico e il
prezzo. dipende da cosa passa x la testa della casa discografica.
impossibile capire le loro strategie demenziali.

Italik Kommandoh
2004-12-21 14:25:33 UTC
"LHM" <***@NOSPAMkatamail.com> ha scritto nel messaggio news:F%Vxd.548695$***@news4.tin.it...

tu che sei un wattyano, cosa mi dici di un cd giapponese con la fascetta
eccetera che stranamente si trova in tutte le vetrine? su licenza rykodisk
probabilmente. figurati che era in vetrina pure ad asti.
oldbeforemytime
2004-12-21 15:58:16 UTC
Post by Italik Kommandoh
tu che sei un wattyano, cosa mi dici di un cd giapponese con la fascetta
eccetera che stranamente si trova in tutte le vetrine? su licenza rykodisk
probabilmente. figurati che era in vetrina pure ad asti.
E' una raccolta di brani dagli ultimi dischi

--
"The Journey leads to where you've always been"
Donovan
LHM
2004-12-21 22:32:33 UTC
Post by Italik Kommandoh
tu che sei un wattyano, cosa mi dici di un cd giapponese con la fascetta
eccetera che stranamente si trova in tutte le vetrine? su licenza rykodisk
probabilmente. figurati che era in vetrina pure ad asti.
E' una raccolta di brani asseritamente rari, in ogni caso tutti già editi.
Un bignamino insomma, comunque buono per i non completisti.
Niccolo'
oldbeforemytime
2004-12-21 15:57:27 UTC
Post by t. darden
[...]
I primi due dei Soft Machine. Poi, nell'ordine, Nothing Can Stop Us, Shleep,
Dondestan, Old Rottenhat, Cuckooland

--
"The Journey leads to where you've always been"
Donovan
Nicola
2004-12-21 21:44:13 UTC
Post by oldbeforemytime
Poi, nell'ordine, Nothing Can Stop Us, Shleep,
Dondestan, Old Rottenhat, Cuckooland
In ordine dal più bello al meno bello? Lo vorrei sapere dato che mi mancano
tutti questi tranne Cuckooland.
Mi puoi parlare dei singoli dischi per favore?
oldbeforemytime
2004-12-21 21:54:59 UTC
Post by Nicola
Post by oldbeforemytime
[...]
Ma tu guarda se a quest'ora mi tocca lavorare:

NOTHING CAN STOP US
Sono quasi tutte cover di canzoni di lotta, tranne la geniale Born Again
Cretin. Varrebbe l'acquisto solo per la vesrione di Caimanera.

OLD ROTTENHAT e DONDESTAN
Ne parlo assieme perché hanno più di un punto di contatto (anche se il primo
è molto più riflessivo) perché non ci sono ospiti e Wyatt fa tutto da solo.
Alla perfezione, ovviamente.....

SHLEEP
Disco geniale (con una copertina meravigliosa), ma Kane ti dirà il contrrio
per via di un'accentuazione nell'uso dell'elettronica. Ma ci sono almeno 4
canzoni davvero strepitose

Teoricamente sarebbero da avere anche il box EP'S con tutti i signoli (per
lo più cover) che viene nobilitato, oltre che da I'm a Believer e Biko anche
da una versione cantata di Calyx (originariamente sul primo hatfield & the
North) e da Te Recuerdo Amanda di Victor Jara.

In buona sostanza prenditeli tutti e non sbagli :-)

--
"The Journey leads to where you've always been"
Donovan
Nicola
2004-12-21 21:57:11 UTC
Non ti avevo mica chiesto di farlo adesso.. ;-))
oldbeforemytime
2004-12-21 22:00:02 UTC
Post by Nicola
Non ti avevo mica chiesto di farlo adesso.. ;-))
E' vero, ma la mia naturale bontà mi porta a venire incontro ai niubbi. Vero
stanz? :-))))))

--
"The Journey leads to where you've always been"
Donovan
Nicola
2004-12-21 22:17:21 UTC
Massì, lo so che sei buono.. :-))
oldbeforemytime
2004-12-22 08:31:47 UTC
Post by Nicola
Post by oldbeforemytime
E' vero, ma la mia naturale bontà mi porta a venire incontro ai niubbi.
Massì, lo so che sei buono.. :-))
Meno male che qualcuno lo riconosce. Ultimamente c'è stata una campagna di
stampa che mi vedeva, ingiustamente, come obiettivo di tutti gli strali
:-PPPP

--
"The Journey leads to where you've always been"
Donovan
White Fly
2004-12-22 09:57:47 UTC
"oldbeforemytime"
Post by oldbeforemytime
Meno male che qualcuno lo riconosce. Ultimamente c'è stata una campagna di
stampa che mi vedeva, ingiustamente, come obiettivo di tutti gli strali
:-PPPP
però lo sai, non manca chi ti ama incondizionatamente. :-)

wf
oldbeforemytime
2004-12-22 10:26:36 UTC
Post by Nicola
"oldbeforemytime"
Post by oldbeforemytime
[...]
E' solo grazie a voi che trovo le forze per proseguire nella mia missione
:-)

--
"The Journey leads to where you've always been"
Donovan
Nicola
2004-12-21 21:57:49 UTC
Grazie comunque!! :-)
LHM
2004-12-21 22:32:33 UTC
Post by oldbeforemytime
[...]
A mio parere però "Old Rottenhat" è superiore a "Dondestan".
Tra i dischi minori una autentica perla è il mini-cd "A Short Break" (1992,
Rough Trade).
Post by oldbeforemytime
[...]
Secondo me è il suo disco più bello e completo dopo "Rock Bottom".
Post by oldbeforemytime
[...]
Ottima raccolta, anche perché contiene gran parte della produzione di
singoli ed Ep dei primi anni Ottanta, ossia i vertici del Wyatt
canzonettaro-impegnato.
Niccolo'
oldbeforemytime
2004-12-22 08:34:26 UTC
Post by LHM
A mio parere però "Old Rottenhat" è superiore a "Dondestan".
Tra i dischi minori una autentica perla è il mini-cd "A Short Break" (1992,
Rough Trade).
Li ho sempre messi abbastanza sullo stesso piano. Ultimamente sto venendo
anch'io dalla tua parte, in quanto la maggiore malinconia di Old Rottenhat
forse lo fa preferire. Ma proprio di poco però...
Post by LHM
Secondo me è il suo disco più bello e completo dopo "Rock Bottom".
Per me sta dietroi a Ruth e Nothing can Stop Us anche, ma veramente di poco
Post by LHM
Ottima raccolta, anche perché contiene gran parte della produzione di
singoli ed Ep dei primi anni Ottanta, ossia i vertici del Wyatt
canzonettaro-impegnato.
Vero. In ogni caso la sola Te Recuerdo Amanda varrebbe la spesa...

--
"The Journey leads to where you've always been"
Donovan
Strangler in the Night
2004-12-22 16:31:21 UTC
dico solo che sei quasi più buono di Peppe.
oldbeforemytime
2004-12-22 17:03:55 UTC
Post by Strangler in the Night
dico solo che sei quasi più buono di Peppe.
Sei un tesoro

--
"The Journey leads to where you've always been"
Donovan
White Fly
2004-12-21 18:11:10 UTC
"t. darden"
Post by t. darden
rock bottom, ruth is stranger thanrichard (r. wyatt)
old rottenhat
shleep
cuckooland
the end of an ear
dondestan
Post by t. darden
third (soft machine)
i primi due
fourth e fifth
bundles
Post by t. darden
qual'è il prossimo/i da avere in ordine di importanza?
grazie
prego

wf
Nicola
2004-12-21 21:42:45 UTC
Post by White Fly
fifth
bundles
Questi non c'entrano con Wyatt....
White Fly
2004-12-22 09:48:58 UTC
"Nicola"
Post by Nicola
Questi non c'entrano con Wyatt....
cazzo, è vero.
scusate.
non avevo compreso.

wf
oldbeforemytime
2004-12-21 21:44:14 UTC
Post by White Fly
Post by White Fly
fourth e fifth
bundles
Su quali brani suona Wyatt? :-))))))

--
"The Journey leads to where you've always been"
Donovan
Nicola
2004-12-21 21:50:35 UTC
"oldbeforemytime" ha scritto
Post by oldbeforemytime
Post by White Fly
fourth
Su quali brani suona Wyatt? :-))))))
Beh, qui ci suonava... :-)
oldbeforemytime
2004-12-21 22:00:59 UTC
Post by Nicola
"oldbeforemytime" ha scritto
Post by oldbeforemytime
Post by White Fly
fourth
Su quali brani suona Wyatt? :-))))))
Beh, qui ci suonava... :-)
Vero. Mi sono dimenticato di scancellarlo. Può darsi però che sia un lapsusu
visto che, in quel disco, il peso compositivo di Wyatt fu pari a zero...

--
"The Journey leads to where you've always been"
Donovan
White Fly
2004-12-22 09:51:31 UTC
"oldbeforemytime"
Post by oldbeforemytime
Su quali brani suona Wyatt? :-))))))
e io che continuavo a chiedermi perchè nessuno consigliasse Bundles o
Fifth...
:-)
che rincoglionito.

wf