Cercasi cantante a Roma
XL
2013-11-01 17:05:00 UTC
Ogni tanto ci riprovo...
sono ormai 3 anni io e la mia band Progressive cerchiamo un cantante a Roma.
Agli annunci rispondono in pochi, molti dei quali non hanno la più
pallida idea di cosa sia il Progressive e che come "curriculum" mandano
video di esibizioni in cover-band di Ligabue o Vasco o similari.

Anche quando decidiamo (con poche speranze) di provare qualcuno di
questi imitatori, appena usciamo dal 4/4 cominciano ad andare alla
deriva tra le battute cercando di capire qualcosa guardando chi è vicino
a loro sperando che gli faccia un cenno con la testa per segnalargli
l'attacco.

Alcuni addirittura rispondono all'annuncio pensando che si possano
guadagnare dei soldi (COL PROGRESSIVE?!?!?).

Altri ci danno appuntamento, non si presentano e quando gli telefoni ti
dicono "Ah, no, ho trovato un altro gruppo" (e quando ca22o me lo dici?)

Insomma comincio seriamente a pensare che oltre alla buona educazione,
come dice qualcuno sia morto anche il Progressive.

C'è ancora qualcuno che legga questo NG e che conosca un cantante
decente sulla piazza di Roma che potrebbe essere interessato a un
progetto di brani Prog originali?

Fabio Donna
Maurus
2013-11-05 13:22:35 UTC
Post by XL
Ogni tanto ci riprovo...
sono ormai 3 anni io e la mia band Progressive cerchiamo un cantante a Roma.
snip!
E nel frattempo, sono 3 anni che suonate solo brani strumentali?
;-)

Per curiosità quali sono i vostri cavalli di battaglia?

Maurus
XL
2013-11-07 18:34:43 UTC
Post by Maurus
Post by XL
[...]
Esattamente. Suonare con le melodie a memoria è molto dura :-)
Post by Maurus
Per curiosità quali sono i vostri cavalli di battaglia?
Brani originali.

Ah, ecco, dimenticavo, un'altra categoria di cui è pieno il mondo
musicale è quella dei coverari capaci solo di aspirare a essere la
brutta copia di qualcun altro :-)
Adriano
2013-11-16 14:16:51 UTC
Post by XL
Post by Maurus
Per curiosità quali sono i vostri cavalli di battaglia?
Brani originali.
Quindi, sempre per curiosità, per ascoltare qualcosa che si può cercare?
(Comunque non sono un cantante, è appunto per curiosità)
XL
2013-11-20 17:31:10 UTC
Post by XL
Per curiosit� quali sono i vostri cavalli di battaglia?
Brani originali.
Quindi, sempre per curiosit�, per ascoltare qualcosa che si pu� cercare?
(Comunque non sono un cantante, � appunto per curiosit�)
Quando avremo un cantante sarò lieto di fornire un demo :-)
Maurus
2013-11-22 10:54:02 UTC
Post by XL
Post by XL
[...]
A me piacciono di più i brani strumentali, perciò se anche aveste delle
demo strumentali, nell'attesa del cantante mi farebbe piacere ascoltarle.
;-)

Per curiosità, da quali gruppi prog prendete spunto, oppure siete
originalissimi senza alcuna matrice come lo erano i Balletto di Bronzo ?!

Maurus
Adriano
2013-11-22 19:39:47 UTC
Anche a me piacciono di più i brani strumentali!
Ascolterei volentieri qualcosa anche senza cantante, anzi... lasciate stare
il cantante... ;-)

Adriano
;-)
XL
2013-11-26 18:41:42 UTC
Post by Maurus
Post by XL
[...]
I brani non sono strumentali. Sono arrangiati per supportare una melodia
che attualmente non canta nessuno :-)

Il demo arriverà... pazienza... arriverà :-)
Post by Maurus
Per curiosità, da quali gruppi prog prendete spunto, oppure siete
originalissimi senza alcuna matrice come lo erano i Balletto di Bronzo ?!
Nessuna pretesa di originalità, soltanto la speranza di fare qualcosa di
decente :-)
Adriano
2013-11-29 21:35:24 UTC
Dicevo che non sono un cantante e ora premetto che non sono nemmeno un
musicista però dal mio punto di vista se al posto del cantante ci metti un
violino forse hai risolto anche meglio, a meno che non abbiate testi
eccezionali. Spesso il cantato rovina la musica progressive. Per i miei
gusti, ovviamente. Comunque in bocca al lupo e poi fateci sentire!